pubblicazione foto nel forum

...è facile con ImageShack oppure con photobucket.com

Re: pubblicazione foto nel forum

Messaggioda orantiqua » dom ott 04, 2009 9:13 am

Carlo, da buon genovese, ha le braccine corte.
Quando a suo tempo ha installato l'attuale versione del phpBB, non si era accorto che questa era in grado di allegare foto in tempi rapidisssimi.
Gli ò fatto i complimenti per la nuova iniziativa, ma si è posto immediatamente il problema che le foto occupano spazio sulla memoria di massa, pertanto ha disattivato immediatamente la funzione.
Propongo una colletta di 1 di euro per iscritto, 200 euro totali, che gli permetteranno di ampliare la memoria di massa praticament all'infinito e per i prossimi 10 anni.

Carlo, nessun rancore, ma oggi avevo voglia di sfottere e divertirmi :-D
Or'antiqua

Ciao
Sergio Vannini
nota di Carlo.
Sergio ci ha lasciato, ma lo ricordiamo tutti con grande stima
orantiqua

Messaggioda carlo » dom ott 04, 2009 10:22 am

Se si potesse raccogliere l'offerta di 1 Euro dagli "iscritti", forse a 200 Euro potremmo anche arrivarci, ma considerando che è ragionevole pensare che si può raccogliere solo quella di coloro che vengono a conoscenza dell'iniziativa ( leggasi : coloro che leggono il forum) , credo che potremmo racimolare a mala pena i soldi per una coca cola... :lol: :lol:

Dal faceto, al serio.
Per quanto mi dia da fare, le mie conoscenze informatiche sono molto inconsistenti e questo limita la mia azione nel web.

Il server dove è presente pendoleria.com ( vedi che anche nella terminologia procedo con incertezze proprie del dilettante), ovvero tophost, consente uno spazio limitato. Quindi il mio timore, quasi sicuramemte infondato, è che allegando gli utenti del forum delle immagini così come scaricate dalla macchina fotografica -ovvero di grandi dimensioni- :
1) occupino sul server molto spazio ( fino ad arrivare ad esaurimnto di quello disponibile)
2) mancando un "resizer" che ottimizzi le dimensioni dell'immagine , rendano poco fruibile e piacevole la lettura del topic presentandosi la necessità di muovere continuamente la barra orizzontale ( non sarei capace ad installare un "resizer" :oops: ).

Da qui ho considerato necessario l'ospitare le foto su un server esterno ( anche se con l'incombenza di modificare io stesso le dimensioni delle immagini inviate da utenti poco sensibili alle mie raccomandazioni).

Il mio sito, http://www.clockmaker.it, è ospitato su aruba.it ad un costo irrisoriamente superiore a quello di tophost, ma esso ha il grande vantaggio di consentire l'utilizzo di uno spazio illimitato.

Potrei quindi spostare pendoleria.com su aruba: quello che mi frena è la certezza di non sapere gestire lo spostamento del forum ( con tutti i data-base ad esso inerenti e con tutti i messaggi di errore che continuamente appaiono durante queste operazioni e che mi fanno rizzare i capelli ed aumentare la pressione oltre a limiti tollerabili :evil: :lol: ).

Dato il generale scarso interesse per lo specifico argomento trattato in questo forum ed anche data la mia indisponibilità a modificarne l'essenza per trasformarlo in un luogo di sciocca conversazione di tutti gli argomenti possibili, persistendo inoltre la mia volontà di non chiedere aiuto a nessuno, quello che mi rimane non è altro che andare avanti con la compilazione del mio "diario".... :lol: :lol: :lol:

...nella speranza che qualcuno ne tragga qualche minuto di piacere nella lettura... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
Immagine
con in vendita tanta attrezzatura usata per orologiai

assente dal 3 settembre al 12 settembre
carlo
Site Admin

Messaggioda orantiqua » dom ott 04, 2009 1:15 pm

carlo ha scritto: .....Da qui ho considerato necessario l'ospitare le foto su un server esterno ( anche se con l'incombenza di modificare io stesso le dimensioni delle immagini inviate da utenti poco sensibili alle mie raccomandazioni).

Ma non ci pensare neanche, che imparino loro a farlo con programmi da asilo infantile scritti in italiano e gratuiti, limitati solo a porre dei paletti in relazione alle dimensioni concesse.

carlo ha scritto:Dato il generale scarso interesse per lo specifico argomento trattato in questo forum ed anche data la mia indisponibilità a modificarne l'essenza per trasformarlo in un luogo di sciocca conversazione di tutti gli argomenti possibili, persistendo inoltre la mia volontà di non chiedere aiuto a nessuno, quello che mi rimane non è altro che andare avanti con la compilazione del mio "diario".... :lol: :lol: :lol:

...nella speranza che qualcuno ne tragga qualche minuto di piacere nella lettura... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo

Che continuo a seguire con interesse, purtroppo i "nostri"campi d'azione raramente si incontrano
Or'antiqua

Ciao
Sergio Vannini
nota di Carlo.
Sergio ci ha lasciato, ma lo ricordiamo tutti con grande stima
orantiqua

Precedente

Torna a pubblicare una foto nel forum