rinvio cinghie

...del presente e del passato
Rispondi
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

rinvio cinghie

Messaggio da carlo »

Avevo acquistato in Wonderland ( :lol: ) per una decina di CHF una serie di puleggie completamente disatrate... non si sa mai che prima o poi possano servire [-_-] ...ed alcuni giorni fa è arrivato il momento giusto.

Un amico mi ha chiesto di provare a rettificare con i miei mezzi una barretta di acciaio.
Devo confessare che il risultato finale del lavoro non mi ha soddisfatto in quanto , probabilmente, la mola smeriglio applicata alla rettifica non era della grana corretta....comunque mi sono divertito tantissimo nello costruire tutto l'insieme per far muovere sul mio Schaublin 70 , la rettifica.

Immagine

Immagine

Ho fissato su una basetta di legno un motore elettrico ed a fianco ad esso una base con una asta sulla quale ho fissato il gruppo delle prime puleggie ( come prevedibile, la giunzione della cinghia tonda , fatta di fretta per le prime prove, non ha tenuto ed ho dovuto rifarla con più attenzione... ""=="" ) <a>

Immagine

Poi adattando delle barre che avevo a disposizione ho creato il supporto per il secondo gruppo di pulegge <a>

Immagine

L'insieme funziona bene con assenza di consistenti vibrazioni.
Pensavo... [-_-] Se trovo un divisore per questo 70 posso tagliare le ruote anche su questo tornio.... °§evv§ °§evv§ :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi