Disastri in Liguria

introduci argomenti non facenti parti delle sezioni sopra elencate o partecipa alle conversazioni con altri utenti
Rispondi
Avatar utente
aldo
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 7 gen 2011, 14:57
Località: udine

Disastri in Liguria

Messaggio da aldo »

La Liguria continua ad essere martoriata dagli eventi meteorologici , mi auguro che Carlo non abbia avuto problemi in questa circostanza.

:wink:

Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da guidomaria »

Anche io sentendo di Chiavari mi sono preoccupato per lui, ma mi pare che Carlo stia a Lavagna, o sbaglio?

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da carlo »

Chiavari e Lavagna sono solo divise dal fiume Entella che è uscito dagli argini. >>||<< >>||<<

In laboratorio 80 cm di acqua e fango ma con buona volontà spero, piano piano di sistemare tutte le cose... ""=="" ... anche se molto andrà inevitabilmente perduto... >>||<<

Grazie per l'interessamento.

Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
aldo
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 7 gen 2011, 14:57
Località: udine

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da aldo »

carlo ha scritto:... anche se molto andrà inevitabilmente perduto... >>||<<

Carlo
Bhè, speriamo di no.... :wink:

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da carlo »

Avevo già avuto un allagamento provocato dall'esondazione dell 'Entella alcuni anni fa, ma erano stati solo 15 cm. circa che erano entrati dal pavimento e quindi le acque erano filtrate e pulitissime: non avevo fatto nulla ed il girono successivo l'acqua era scomparsa lasciando il pavimento pulito coma mai io ero riuscito ad ottenere... :lol:

Forte di quella , al fin dei conti tragica esperienza, avevo sistemato tutte le cose "principali" al di sopra di 40 cm. ...ma no sono bastati... questa volta il livello è arrivato a 80 cm. ><><><

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Praticamente tutti i mobili in legno sono andati distrutti e lentamente sto salvando il loro contenuto ...e fino adesso mi sembra di aver avuto successo.

Ma , mamma mia che fatica ( capitolo a parte il motore elettrico dell'Hardinge... >>||<< >>||<< >>||<< ma chissà, forse si salva anche quello... :lol:

Mai smettere di sperare... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
tapino
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 2 nov 2014, 20:29
Località: Berna Svizzera
Contatta:

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da tapino »

Mi fa molto male leggere o vedere in TV dei disastri che si succedono ormai da anni in Italia per fenomeni metereoligici.
Prima di emigrare ( circa 25 anni fa ) ricordo perfettamente dove abitavo in Calabria le persone che lavoravano sulle strade per tenere puliti argini e pozzetti e anche con situazioni particolari non succedeva mai niente paragonabile a oggi.
Fra edificazione selvaggia e abbandono quasi totale delle strade e delle cunette siamo arrivati a questa situazione >>||<<
Spero per Carlo che ritorni alla normalità e che non abbia perso molto materiale .
Concludo con : Forza e coraggio Carlo!!
Immagine
Progetto VDR : VideoDiskRecorder, Il mediacenter fai da te su base linux

Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da guidomaria »

Accidenti, sono veramente dispiaciuto .... se abitassi vicino correrei a darti una mano...

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da sobas66 »

......Per il motore dell'Hardinge non disperare [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da toni »

caro Carlo,
anch'io in questi giorni ho seguito con apprensione quello che sta succedendo da voi. Ti siamo vicini.
Con affetto
Toni

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da carlo »

Come potete immaginare, avendo un magazzino a dispozione si ha la tendenza a conservare di tutto: prima o poi potrebbe servire... :lol:

Sto facendo una faticaccia che neanche lontanamente potete immaginare ( oggi, tanta era l'apprensione nella speranza di cercare di salvare la maggior parte delle cose che mi sono alzato alle 3 e mezza del mattino ed ho tirato fino a questa sera) però è stata FINALMENTE l'occasione per gettare via tanta di quella roba inutile che giaceva l' inutilizzata da decenni, non anni, ahhh che sollievo :lol: ! non riuscivo mai a decidermi ed ho buttato via tantissime cose ( non tutte perchè non si sa mai !!!! :lol: ) però ho praticamente dimezzato la presenza di oggetti vari nel mio laboratorio .

Il motore dell'Hardinge è sotto cura e speriamo che non sia necessario riavvolgerlo.

In attesa ho il mio da fare ora a togliere tanto fango che neanche potete immaginare.

Peraltro penso a tutti coloro i quali hanno perso, automobile, moto,tutto quanto concerne una attività commerciale, l'arredamento della casa , la casa stessa...se non la vita, ed alla fin fine penso che altri stanno infinitamente più male di me, ed è a loro che va il mio pensiero... ""==""

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Francesco
Messaggi: 242
Iscritto il: lun 30 gen 2012, 15:42
Località: ANAGNI (FR)

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da Francesco »

"Peraltro penso a tutti coloro i quali hanno perso, automobile, moto, tutto quanto concerne una attività commerciale, l'arredamento della casa , la casa stessa...se non la vita, ed alla fin fine penso che altri stanno infinitamente più male di me, ed è a loro che va il mio pensiero... ""==""

PAROLE SANTE

In questi giorni ho seguito quello che è successo da voi. Mi dispiace veramente tanto <_<_
Spero possa migliorare al più presto la situazione,
Saluti
Francesco

Avatar utente
claudio1
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 29 ago 2008, 19:04
Località: milano

Re: Disastri in Liguria

Messaggio da claudio1 »

80 cm di acqua ho-ho coraggio carlo fatti forza e salva il più possibile le tue attrezature, mi spiace solo non poter dare un aiuto.
anche qui dalle mie parti le continue precipitazioni anno allagato cantine e sottopassi, anche la metrò di milano si è allagata.
fortunatamente casa mia non è a rischio... spero!!!
Immagine CLAUDIO

Rispondi