camminate...

introduci argomenti non facenti parti delle sezioni sopra elencate o partecipa alle conversazioni con altri utenti
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

camminate...

Messaggio da carlo »

Molti forse sanno che una delle mie passioni, oltre alla pendoleria, riguarda le camminate.

Durante il mese di agosto ho conseguito un modesto record: la app Endomondo ha registrato passeggiate per 181 Km. . Tutto memorizzato tramite GPS e quindi da considerarsi ragionevolmente affidabile [[]

Tante escursioni le ho fatte in montagna con dislivelli fino a 1000 metri, il che, considerando la mia stazza e la mia età, non lo considero male
Screenshot_2017-09-03-09-07-24.png
Screenshot_2017-09-03-09-07-24.png (35.62 KiB) Visto 3411 volte

Giusto per citare un esempio, durante le vacanze sono partito da Salice d'Ulzio ed ho raggiunto Sportinia e poi, per chi conosce la zona sono arrivato fino al lago Nero...e quindi ho fatto rientro a Salice. Si può osservare il percorso in questo breve filmato:
salice.jpg
salice.jpg (65.2 KiB) Visto 3411 volte
clicca il link: https://www.relive.cc/view/e984122271

Per quanto riguarda il mese di settembre non lasciatevi suggestionare dalla lunga durata della passeggiata del giorno 2 : essa tiene conto di alcune soste dovute al periodo proprio della maturazione di fichi e uva.... $£"&& :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: camminate...

Messaggio da Guido »

<><> %%$%% tutta salute... anche se ci scappa sosta per frutta l'importante è che l'uva non sia in bottiglia :lol:

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: camminate...

Messaggio da sobas66 »

.....Ti invidio anche da questo lato :(((((:
Guido ha scritto:
dom 3 set 2017, 21:28
<><> %%$%% tutta salute...........e che l'uva non sia in bottiglia :lol:
>()<

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: camminate...

Messaggio da toni »

<><> <><> <><> <><>

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: camminate...

Messaggio da carlo »

L'uva è stata raccolta tutta, gli ultimi fichi sono seccati sugli alberi $$$

L'ho potuto constatare nella mia ultima passeggiata ( 12,2 Km) di ieri .
Screenshot_2017-09-17-07-03-59.jpg
Screenshot_2017-09-17-07-03-59.jpg (149.65 KiB) Visto 3352 volte
20170916_171943.jpg
20170916_171943.jpg (271.34 KiB) Visto 3352 volte
20170916_172759.jpg
20170916_172759.jpg (219.69 KiB) Visto 3352 volte
C'è da dire che i cachi stanno pian piano assumendo un ottimo colore.... il che mi spinge a continuare con le mie camminate >()<

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: camminate...

Messaggio da Guido »

>()<
come sospettavo!
se son rose fioriranno e se son cachi... :lol:

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: camminate...

Messaggio da carlo »

L'altro ieri...un solo fico rimasto orfano su un albero lungo un cammino di 11,2 km... fico dolcissimo, ma uno solo.... >2<£ :lol: :lol:

Ciò nonostante ( in attesa dei cachi [[] ) continuo con la mia passione finché il Signore, nei miei 72, mi darà la volontà, ma sopratutto, la forza per continuare nelle mie camminate.

La foto lungo il percorso non rende giustizia alla bellezza della chiesa di Monticelli, fotografia che ho scattato dalla parte dell'abside: per raggiungerla non mancava tantissimo, ma confesso che incominciavo ad essere un pò stanco... $£"&&

Cliccate l'immagine per vedere il percorso e poi il tasto"indietro" del vostro browser.

Immagine

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: camminate...

Messaggio da carlo »

Ieri sono stati 13.7 km., ma mi sono spinto su su sulle colline fino a colmare un dislivello di 350 metri percorrendo sentieri con scalini di ardesia: sentieri oramai quasi abbandonati completamente e con gli scalini molti dei quali sconnessi. Quando arrivo in cima al percorso non riesco a non fermarmi per ammirare un paesaggio incantevole al quale nessuna fotografia riesce a dare giustizia ad una sua bellezza incomparabile.

Cliccate l'immagine per vedere il percorso e poi il tasto"indietro" del vostro browser.

Immagine

La seconda fotografia lungo il percorso mostra la "preda" tanto matura che , nello strapparla dal ramo, si è staccata dal suo picciolo...ciò non mi ha trattenuto dall'ineluttabile operazione successiva..... :lol: :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: camminate...

Messaggio da sobas66 »

Lunedì ho portato dei parenti a spasso per Venezia ( città che conosco molto bene) e gli ho fatto fare un percorso alternativo rispetto alle classiche calli accalcate di turisti a visitar chiese dimenticate ma non per questo meno carine di altre più blasonate.....
In 8 ore avremmo fatto 7 chilometri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Erano mesi che non facevo così tanta strada >()<

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: camminate...

Messaggio da Guido »

E' questione di allenamento... e di fichi :lol: [[]

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: camminate...

Messaggio da carlo »

sobas66 ha scritto:
mer 27 set 2017, 17:49
In 8 ore avremmo fatto 7 chilometri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Erano mesi che non facevo così tanta strada >()<
Ciao
Spero che non sia l'ultima camminata .... [[] ....comunque complimenti per il lungo percorso. Peccato che non l hai registrato per potercelo mostrare... :lol:

Ieri mi son fatto ben 14,8 km.

Cliccate l'immagine per vedere il percorso e poi il tasto"indietro" del vostro browser.

Immagine

Ho pensato di mostrarvi questo percorso perchè è alquanto interessante.

Nella prima parte le "creuze" (i sentieri) sono ancora lastricati nella parte centrale con lastre di ardesia ( che erano gli scarti della produzione principale) e facilitavano la discesa delle portatrici che con lastre di ardesia sulla testa scendevano dalle cave site sui monti fino alla spiaggia dove venivano caricate sui "leudi" ( tipiche imbarcazioni liguri con un solo albero e vela latina) <a>

leu.jpg
leu.jpg (157.47 KiB) Visto 3302 volte
Lungo una "creuza" ho anche trovato una "posa" ovvero dei punti in cui era possibile appoggiare le ciappe su mensole ad altezza della testa delle portatrici per permettere loro dei cambi di persona o momentanee soste di riposo lungo la discesa. <a>

20170927_160942.jpg
20170927_160942.jpg (236.7 KiB) Visto 3302 volte
Lungo i sentieri che percorro è ancora possibile vedere delle cave di ardesia che sono oramai abbandonate e chiuse da reticolati per evitare che qualcuno vi possa entrare e magari farsi del male. Ne ho fotografato ( fra le maglie della rete di protezione) l'ingresso di una che mi è stato detto essere ormai parzialmente colma d'acqua <a>

20170927_172532.jpg
20170927_172532.jpg (266.17 KiB) Visto 3302 volte
Guido ha scritto:
mer 27 set 2017, 22:55
E' questione di allenamento... e di fichi :lol: [[]
No!No! oramai sono cachi!!!! :lol:
Ieri lungo il sentiero non ho incontrato nessuno...NESSUNO ! ...Solo in prossimità del "mio" albero di cachi ( straordinariamente carico :lol: ) ho visto il proprietario del terreno... >>||<<

Non mi sono scoraggiato e gli ho chiesto se potevo prenderne uno. Lui gentilmente mi ha risposto che potevo farlo e si è incamminato...per poi , solo dopo passi, fermarsi e mettermi in guardia " Stia attento che con i cachi così maturi ci sono attorno tanti calabroni!!!!"

Secondo voi mi sono lasciato impressionare da un simile avvertimento.... :lol: :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
1972merlino
Messaggi: 1004
Iscritto il: lun 25 nov 2013, 19:03

Re: camminate...

Messaggio da 1972merlino »

Hai mangiato anche quelli
l'invincibile non è quello che vince sempre ma quello che anche se perde non è vinto mai

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: camminate...

Messaggio da carlo »

1972merlino ha scritto:
ven 29 set 2017, 22:02
Hai mangiato anche quelli
...avevo il permesso del proprietario...potevo mai deluderlo $£"&& .... :lol: :lol:

Ieri giornata di relax ...solo 11 km...senza cachi <_<_

Cliccate l'immagine per vedere il percorso e poi il tasto"indietro" del vostro browser.

Immagine

La chiesa ripresa nella foto in lontananza e la bella Abazia dei Fieschi che, rispetto a dove camminavo, è sita sulla riva opposta del fiume Entella.
La camminata è stata un pò una delusione in quanto ricordavo parte di quel percorso, che facevo una ventina di anni fa correndo, come una strada asfaltata e pulita. Ora invece è un itinerario sassoso con solo qualche rarissima "chiazza" di asfalto... ?(&$ penso che non vi tornerò più.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: camminate...

Messaggio da Guido »

ma non è che trascuri i tuoi orologi? :-D

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: camminate...

Messaggio da carlo »

Guido ha scritto:
lun 2 ott 2017, 18:27
ma non è che trascuri i tuoi orologi? :-D
...in pensione c'è tempo sia per l'uno che per l'altro :lol:

RECORD °§evv§ °§evv§
ieri virtualmente 20 km

Cliccate l'immagine per vedere il percorso e poi il tasto"indietro" del vostro browser.

Immagine

Anche questo un percorso che facevo una ventina di anni fa correndo ed è stata una emozione il vedere che tutto è rimasto virtualmente eguale. Eccetto molti filari di uva per i quali il totale abbandono è stato fatale con conseguente soffocamento da parte di piante selvatiche che non sono mai state estirpate >>||<< >>||<< .... :lol:

Camminando ho potuto osservare particolari che mi erano sempre sfuggiti, per esempio una "salita San Michele" di cui ho visto la fine ma non l'inizio....bisogna che indaghi... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi