ricerca libri sui pendoli

i libri dedicati orologi che abbiamo trovato più interessanti
claudio-chef
CAMPO ANTISPAM: orologio

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da claudio-chef » lunedì 2 ottobre 2017, 23:40

ciaoo,si ho già visto la scuola orologiai,ho mandato email, sono in attesa di risposta...

GiacomoT
CAMPO ANTISPAM: domenica

Messaggio da GiacomoT » martedì 17 ottobre 2017, 22:19

Buonasera a tutti, mi chiamo Giacomo e sono nuovo su questo forum e completamente nuovo anche per quello riguarda la pendoleria ma sono molto interessato ad avvicinarmi a questa conoscenza. A tale proposito sto leggendo il libro "Pendoleria moderna" che però sto trovando un po' difficile forse per il linguaggio un po' arcaico e per la mia ignoranza in materia. A questo proposito chiedo cortesemente se fosse possibile mandare le dispense di cui ai post precedenti all'indirizzo sclot42@outlook.it. Mi scuso e ringrazio anticipatamente.

carlo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da carlo » mercoledì 18 ottobre 2017, 8:41

....non mi sembra una gran bella cosa iscriversi al forum per avere dei libri e poi...arrivederci e grazie...come sembra che stia accadendo leggendo questo topic £$%&/ <v<v<

E' nella partecipazione al forum che si fortificano le proprie esperienze e conoscenze anche avanzando quesiti semplici ed all'apparenza inconsistenti : dalle discussioni che possono nascere, oltre al piacere della "conversazione" si ha la possibilità di approfondire le proprie conoscenze...un pò tutti... $£"&&

Forse,...forse ""=="" , il libro a cui ti riferisci è " Orologeria Moderna" e non "Pendoleria Moderna" : non vi è miglior lettura per apprendere le primi nozioni sul funzionamento degli orologi. I dubbi che ti possono nascere li puoi eventualmente sviluppare qua sul forum. [[]

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

GiacomoT
CAMPO ANTISPAM: domenica

Messaggio da GiacomoT » sabato 21 ottobre 2017, 9:45

Mi scuso se ho posso avere urtato la sensibilità di qualcuno d'altro canto capisco anche che il mio messaggio possa aver dato l'impressione di una toccata e fuga per interesse e di questo chiedo scusa credo che sia un inconveniente facile per chi entra nuovo non solo in un forum ma anche in un mondo...
Si il libro è "orologeria moderna" l' emozione e la scrittura da cellulare mi hanno tradito...
Ad ogni modo nonostante i miei studi di ingegneria meccanica il libro lo reputo un po' difficile per un neofita soprattutto nelle descrizioni dei meccanismi e nelle figure che nella ristampa anastatica comprata in retr in mio possesso sono venute fuori troppo piccole...
Comunque accetto il consiglio...troverò nel forum se qualche discussione può chiarire i miei dubbi che ora riguardano la ricarica del peso senza interruzione del moto dell' orologio ed in caso chiederò...
Grazie cordiali saluti a tutti

carlo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da carlo » sabato 21 ottobre 2017, 19:02

GiacomoT ha scritto:
sabato 21 ottobre 2017, 9:45
>>><<<
Comunque accetto il consiglio...troverò nel forum se qualche discussione può chiarire i miei dubbi che ora riguardano la ricarica del peso senza interruzione del moto dell' orologio ed in caso chiederò...
Grazie cordiali saluti a tutti
Se vuoi aprire una discussione nella sezione "pendoleria" saremmo bel lieti di provare a fugare i tuoi dubbi.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi