Un caso disperato?

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7567
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Un caso disperato?

Messaggio da carlo »

Mi sembra che sapientemente hai analizzato tutti i problemi che si sono presentati e non ci si può non complimentare con te per il risultato.

E' vero che non esiste prova o testimonianza che la posizione del "lobo" sia stata modificata da qualche altro precedente riparatore, ma intervenire su di esso è l'ultima cosa che anch'io farei... forse solo mosso dalla disperazione. [[]
Anche la modifica dell'angolo dei bracci dell'ancoretta è una cosa che guarderei con sospetto: sembrerebbe ragionevolmente impossibile che qualcuno sia intervenuto precedentemente per modificarla... :():

...ma!...ma! ... alla fin fine un precedente sembra esserci: tutte le modifiche che hai apportato tu ....e chissà quanto il prossimo riparatore dovrà tribolare per cercare di capire cosa è successo a quello scappamento... :lol: :lol:

Sai se esiste una app simile a quella di cui hai parlato, nel tuo precedente messaggio, anche per l'android...e che sia ragionevolmente affidabile?

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

Re: Un caso disperato?

Messaggio da guidomaria »

Ce ne sono infinte per android... anche questa credo che sia anche per android. Io ho preso anche Clockmaster, che non mostra grafica, ma permette di inserire i Bph (beats per hour) teorici e ti calcola su di un tempo di integrazione lungo a piacere l'errore in minuti e secondi al giorno

Ce ne sono molti per orologi piccoli e non so se funzionano anche per le pendole. Mi hanno consigliato "Watch tuner timegrapher" che costa 13 dollari ed è molto completo ed affidabile.

lo puoi vedere qui:



Quanto alla mia ancora: sono stato costretto a tutto il lavoro di corretto posizionamento delle leve, perchè all' inizio, non avendo capito nulla, avevo cercato di farla funzionare in verso contrario e le ho girate. Però la posizione attuale, con i piani piatti che passano per l'asse della RdS è l'unica corretta.

L'abbassamento e la correzione delle distanze tra le punte invece sono stati resi necessari, credo, dall' avere tornito la ruota, riducendone il diametro.

Rispondi