Corsi di pendoleria a Roma

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
pendolum
Messaggi: 1525
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 20:47
Località: Roma

Corsi di pendoleria a Roma

Messaggio da pendolum »

Non so se questa sia la sezione giusta né se Carlo ritenga opportuno questo post. In caso contrario Carlo può spostarlo o rimuoverlo del tutto.

Ho notato che spesso alcuni appassionati che si avvicinano alla pendoleria vorrebbero seguire lezioni teorico-pratiche per poter più consapevolmente e velocemente progredire nella comprensione del funzionamento e nella riparazione di orologi a pendolo, ma hanno limiti di tempo e di budget che impediscono loro di iscriversi a corsi tradizionali (che, per altro, a Roma, nel caso della pendoleria, sono rarissimi e piuttosto costosi).

Ho pensato quindi di proporre su Roma lezioni teorico-pratiche sulla pendoleria e sull'orologeria di base, ma a livello individuale, per consentire la massima flessibilità di orari e la massima personalizzazione dei contenuti e dei costi.

Se qualcuno è interessato può contattarmi in privato. Resta inteso che queste lezioni non sono finalizzate all'esercizio della professione né verrà rilasciato alcun attestato di frequenza o diploma. Sono semplicemente lezioni per appassionati che mi sarebbe piaciuto ricevere, a mia volta, tanti anni fa e che probabilmente mi avrebbero messo più velocemente ed efficacemente in condizione di intervenire sui miei orologi.

Gli insegnamenti di Carlo e di questo forum sono stati e continuano ad essere utilissimi e di grande ispirazione per me e per chiunque abbia la nostra passione. Tuttavia personalmente ho sperimentato che, oltre a questi insegnamenti sul web, è fondamentale poter avere un contatto personale e pratico con persone esperte che aiutino a superare con rapidità e destrezza i mille problemi, piccoli e grandi, che di solito rallentano l'intervento tecnico di un hobbista. Questo contatto individuale serve anche per immagazzinare in modo più strutturato, e non solo empirico, le nozioni che si apprendono di volta in volta.

In attesa di un MP dagli interessati approfitto per salutare tutti.
Ultima modifica di pendolum il mar 11 ott 2016, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3741
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Corsi Pendoleria a Roma

Messaggio da sobas66 »

Bellissima e lodevole iniziativa! <><>

Grazie di averla proposta e spero tu abbia dei riscontri [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi