Hermle oralegale

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
ludagi
Messaggi: 101
Iscritto il: sab 17 set 2016, 12:02

Hermle oralegale

Messaggio da ludagi »

come mettere un'ora indietro questi orologi
Allegati
529_001.jpg
529_001.jpg (125.33 KiB) Visto 821 volte

Avatar utente
carlocor
Messaggi: 204
Iscritto il: lun 10 giu 2013, 10:00
Località: brescia

Re: Hermle oralegale

Messaggio da carlocor »

Secondo me la via più breve, se ha il pendolo, è fermala per poi farla ripartire dopo un'ora. Oppure ,se ha il bilanciere, portarla avanti di 11 ore. Un saluto Carlocor

Avatar utente
ludagi
Messaggi: 101
Iscritto il: sab 17 set 2016, 12:02

Re: Hermle oralegale

Messaggio da ludagi »

ha il bilanciere

per portare avanti di 11 ore è necessario far suonare i quarti oppure si puo' andare avanti velocemente ?

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: Hermle oralegale

Messaggio da Gia »

Si può andare avanti ma piano ed in modo regolare;
attenzione; arrivati alle 12, conviene fare suonare tutta la suoneria per poi riprendere a spostare la lancetta dei minuti fino alla messa all'ora precisa. In questo modo la leva del palpatore non deve forzare sulla chiocciola per slittare evitando possibili danni.(specialmente se il movimento è vecchiotto).
Dopochè la suoneria dei quarti riprende la fase in automatico dopo un massimo di 2 ore.
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
ludagi
Messaggi: 101
Iscritto il: sab 17 set 2016, 12:02

Re: Hermle oralegale

Messaggio da ludagi »

Gia ha scritto:Si può andare avanti ma piano ed in modo regolare;
attenzione; arrivati alle 12, conviene fare suonare tutta la suoneria per poi riprendere a spostare la lancetta dei minuti fino alla messa all'ora precisa. In questo modo la leva del palpatore non deve forzare sulla chiocciola per slittare evitando possibili danni.(specialmente se il movimento è vecchiotto).
Dopochè la suoneria dei quarti riprende la fase in automatico dopo un massimo di 2 ore.
grazie

comunque nell'avanzare di 11 ore ho disattivato tutte le suonerie sia dei quarti he dei rintocchi dopo di che ho riattivato le suonerie ........... credo di aver fatto la cosa giusta :():

Rispondi