Pagina 1 di 1

Problema con pendolo Gastor

Inviato: mer 15 feb 2017, 11:44
da Mauro Varese
Possiedo un pendolo Gastor che non utilizzavamo da parecchi anni e che da circa un anno abbiamo ripreso a far funzionare. A volte capita che la carica duri circa una settimana o anche due, altre volte si ferma dopo poche ore. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Come risolverlo?

Re: Problema con pendolo Gastor

Inviato: mer 15 feb 2017, 18:56
da carlo
Mauro Varese ha scritto:Possiedo un pendolo Gastor che non utilizzavamo da parecchi anni e che da circa un anno abbiamo ripreso a far funzionare. A volte capita che la carica duri circa una settimana o anche due, altre volte si ferma dopo poche ore. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Come risolverlo?
Quasi sicuramente dalla necessità di far fare una revisione al movimento...temo che con elementi così generici è impossibile formulare una diagnosi sullo stato di quell'orologio.

Cordialità.
Carlo

Re: Problema con pendolo Gastor

Inviato: dom 26 feb 2017, 13:14
da Mauro Varese
Mio padre sembra aver risolto il problema. Prima lo caricava completamente (intendo girando la chiave fino a quando questa si fermava) e durava da pochi minuti a poche ora. Poi ha provato solo a dare solo un giro di chiave e da quel momento la durata del pendolamento è tornata normale. Da cosa potrebbe dipendere?