Escludere la suoneria su un Hermle

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
Federico_94
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 22:37
Località: Bologna
Contatta:

Escludere la suoneria su un Hermle

Messaggio da Federico_94 »

Ciao a tutti e buone feste,
volevo chiederVi un parere in merito al corretto funzionamento di un movimento Hermle degli anni '70 (in particolare un FHS 151-080): se fossi interessato ad escludere la suoneria è sufficiente non caricare il primo dei due fori oppure è consigliabile schermare le campanelle e i martelletti? Se non carico entrambi i fori è possibile che nel tempo il meccanismo si rovini se non corre regolarmente o è indifferente?
Forse può sembrare una domanda un po' strana ma ci tengo molto al funzionamento ottimale dei miei orologi :)
Grazie mille!

Federico
«Mio padre era un orologiaio. Lasciò il suo lavoro quando Einstein scoprì che il tempo è relativo».
(Watchmen, 2009)

Avatar utente
DavideCN
Messaggi: 99
Iscritto il: lun 18 dic 2017, 20:59

Re: Escludere la suoneria su un Hermle

Messaggio da DavideCN »

Ciao e buone feste anche te :lol: posso farti una domanda io? Non è che sul movimento ci sia già una leva per esculdere la suoneria....... esterefatto ...... chiedo.
Grazie.
Davide

Avatar utente
Federico_94
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 22:37
Località: Bologna
Contatta:

Re: Escludere la suoneria su un Hermle

Messaggio da Federico_94 »

DavideCN ha scritto:
mar 2 gen 2018, 21:16
Ciao e buone feste anche te :lol: posso farti una domanda io? Non è che sul movimento ci sia già una leva per esculdere la suoneria....... esterefatto ...... chiedo.
Grazie.
Davide
Ciao Davide,
mi poni in quesito a cui non so rispondere!
Ti allego una foto del movimento, magari ti può aiutare.
Grazie!

FHS 151-080
FHS 151-080
IMG_2242.JPG (164.4 KiB) Visto 771 volte
«Mio padre era un orologiaio. Lasciò il suo lavoro quando Einstein scoprì che il tempo è relativo».
(Watchmen, 2009)

Avatar utente
DavideCN
Messaggi: 99
Iscritto il: lun 18 dic 2017, 20:59

Re: Escludere la suoneria su un Hermle

Messaggio da DavideCN »

Ciao Federico, grazie per la fotografia. In effetti non vedo nessuna levetta atta all'esclusione suoneria.
Tornando al tuo quesito, se disturba la suoneria io non agirei " imbrigliando" i martelli £$%&/ semplicemente non la caricherei più......non penso ci siano controindicazioni per il tempo :lol:
Ma aspetta indicazioni migliori.
Davide

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Escludere la suoneria su un Hermle

Messaggio da sobas66 »

La leva per l'esclusione della suoneria se ci fosse si troverebbe nella parte frontale del movimento, non in quella posteriore.
Quel tipo di movimento non prevede la leva esclusione della suoneria.
Puoi soltanto aspettare che si scarichi completamente la molla del treno della suoneria.

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Federico_94
Messaggi: 25
Iscritto il: mar 8 ago 2017, 22:37
Località: Bologna
Contatta:

Re: Escludere la suoneria su un Hermle

Messaggio da Federico_94 »

Ok allora lascio scaricare semplicemente.
Grazie mille!
«Mio padre era un orologiaio. Lasciò il suo lavoro quando Einstein scoprì che il tempo è relativo».
(Watchmen, 2009)

Rispondi