Cacciatore di pendoleria

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
serafino
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 1 dic 2016, 18:31

Cacciatore di pendoleria

Messaggio da serafino »

Caro moderatore, cari amici, caro amministratore, cari tutti.
Durante il giorno mentre mi muovo in città o vedo qualche bel film in tv....a volte mi accorgo che c'è una bella pendola, da muro o a colonna che sta in bella mostra alle spalle di attori intenti a interpretare un copione...
Quindi volevo chiedervi se era possibile istituire una figura all'interno di questo bel forum denominata "Cacciatore o scopritore di pendole" ovvero una o più persone che gli capita di vedere qualche pendola da qualche parte e quindi riportare l'immagine e qualche cenno.
Sarà un bel argomento di dibattito e di riflessione.
Successivamente saranno i forumisti a commentare e approfondire con la loro esperienza la pendola di volta in volta scoperta e fotografata... come quella che ho visto dentro il comune di Roma.
Garantisco che il successo sarà non da poco.

Aspetto un vostro commento sul caso. [[]
Cordialità
Antonio

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Cacciatore di pendoleria

Messaggio da carlo »

serafino ha scritto:
sab 20 gen 2018, 18:33
>>><<<
Quindi volevo chiedervi se era possibile istituire una figura all'interno di questo bel forum denominata "Cacciatore o scopritore di pendole" ovvero una o più persone che gli capita di vedere qualche pendola da qualche parte e quindi riportare l'immagine e qualche cenno.
Sarà un bel argomento di dibattito e di riflessione.
Successivamente saranno i forumisti a commentare e approfondire con la loro esperienza ....... >>><<<

Antonio
Più che istituire una figura specifica , penso che si potrebbe aprire un topic con quel titolo in quanto siamo già un pò tutti " cacciatori e scopritori di pendole" ...in qualunque posto ne vediamo una interessante , ne rimaniamo incantati... :lol:
Naturalmente si potrebbe anche tenere in considerazione quelle meraviglie che si vedono nei musei...perchè no?

Incomincio io.... :lol: :lol: viewtopic.php?f=2&t=2978

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
serafino
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 1 dic 2016, 18:31

Re: Cacciatore di pendoleria

Messaggio da serafino »

Si infatti, %%$%% l'intento era quello di aprire un topic specifico con le pendole che si scoprono e poi postarle.
E allora sotto partiamo per questa avventura. °§evv§
Antonio (^^)

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: Cacciatore di pendoleria

Messaggio da Gia »

Io penso che ognuno di noi, ormai quasi in maniera automatica, quando vede un bell'oggetto, la immortala con foto del cellulare, che ha questa funzione forse la più interessante ed utile dopo quella di telefono. Affermo questo perchè parlando cogli amici, tutti prima o poi, mi fanno vedere foto specialmente di orologi, immortalati nel telefono, come fosse una deformazione professionale. E per fortuna che c'è questa opportunità, in tempo reale. Come si dice: visto, fatto. Per cui tutti quanti ci possiamo definire "cacciatori di orologi, di tutti i tipi".
Saluti

Giuseppe

Rispondi