pulizia lime

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7569
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

pulizia lime

Messaggio da carlo »

...domani lo faccio senz'altro...domani lo faccio senz'altro...domani lo faccio senz'altro...e i giorni passano , ma prima o poi bisogna intervenire $£"&&

Dopo un consistente utilizzo, le lime incominciano a non fare più il loro lavoro in modo appropriato in quanto si riempiono di sporcizia e di residui di limatura.

Con un pò di pazienza si riesce a ripristinate la loro efficienza intervenendo con una energica azione di "pulizia" da farsi con un pezzetto di ottone facendolo scorrere nel senso dei taglienti della lima.

Anche se mi vergogno di mostrarle, dato lo stato in cui le ho lasciate ridurre, le foto scattate durante la pulizia delle mie lime dovrebbero essere esplicative ed il mio consiglio è di ripetere spesso l'operazione in questione onde poter mantenere ottimo il loro rendimento operativo.
pulizia_lima1.jpg
pulizia_lima1.jpg (92.22 KiB) Visto 3237 volte
pulizia_lima.jpg
pulizia_lima.jpg (152.15 KiB) Visto 3237 volte


BUON LAVORO!! [[] [[]

Cordialità. :lol: :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
DavideCN
Messaggi: 99
Iscritto il: lun 18 dic 2017, 20:59

Re: pulizia lime

Messaggio da DavideCN »

È vero, uno rimanda sempre in certi lavori ""=="" sopratutto quelli di pulizia ""==""
Non pensavo ci potesse essere tanta limatura in una lima ho-ho vero però che qualsiasi attrezzo deve essere pulito per sfruttarlo al meglio.
Grazie Carlo %%$%%

Davide

Rispondi