mastro ha scritto:Caro sobas66
credo che tu abbia perso un'ottima occasione per, aggangiandoti ad un argomento da me postato nell'altro forum, di ampliare ed aggiungere particolari tecnici ad un tema davvero insolito per noi italiani. Ma evidentemente quando parli di " altra parrocchia" , sopratutto quando nelle religioni si parla sempre con maggiore intensità di ecumenismo, sveli un disagio dovuto ad altri motivi che non conosco. Mi attendevo, da un forummista anche attivo nell'altra parrocchia, una maggiore flessibilità e quindi sono deluso. Ma lo sarei ancor di più se i diversi contributi gratuiti ed originali (articoli, testi, ecc.) al forum orologiko, fossero impropriamente ed indebitamente da te utilizzati in altri forum.
Quindi è evidente che il mio nik, nell'altro forum, è +entusiasta e che il mio contributo a questo forum ( a cui mi ero iscritto anche prima dell'altro) è modesto; ma ciò deriva dalla mia relativa competenza sull'orologeria da tasca antica e dalla quasi totale incompetenza sulla pendoleria (ironia del nik). In qualche mio intervento su "attriti" vari ho cercato di portare la discussione sul piano della disputa teorica ma invano. Quindi ti lascio il diritto a replicare le tue ragioni ed a Carlo (amministratore) la facoltà d'esprimere un giudizio sul tuo comportamento non "ecumenista".
I tuoi interventi in questo forum sono prevalentemente in supporto di un altro forum: nessuno ti vieta di farlo. Ma se non sopporti l'aria che si respira qua, nessuno ti obbliga a leggere i messaggi di questo forum.
Anche nella discussione sugli "attriti", contrariamente a quello che affermi, ti sei limitato a considerare inaccettabile il richiamo a discussioni presenti in altri forum , ma non hai minimamente aggiunto qualcosa di tecnico alla discussione.
Rimani inchiodato in altro forum e così non avrai la delusione di vedere discussioni consimili apparire in altri forum.
Cordialità.
Carlo
mastro ha scritto:Ho avuto la cattiva sorpresa di aver visto un mio messaggio spostato in una inesistente sezione "messaggi non idonei alle finalità del forum" . Nel messaggio , credo garbatamente, chiedevo conto del perchè venisse ripreso senza citazione un mio post (su altro forum) e, a richiesta di pendulum, venisse glissato l'argomento dicendo "che si trattava di altra parrocchia" Essendo il sottoscritto religioso ma ecumenista per eccellenza, ed in più un vero estimatore sia della democrazia che dei diritti dell'individuo, rivendico il diritto ad avere motivazioni concrete (anche non pubbliche) di un gesto che considero limitativo del mio diritto ad esprimermi nei termini corretti che ho sempre usato. Attendo risposte. Grazie.