corsi per apprendere

annunci
Rispondi

0
Nessun voto
 
Voti totali: 0

Avatar utente
patrizio956
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 28 mar 2011, 0:33
Località: reggio emilia
Contatta:

corsi per apprendere

Messaggio da patrizio956 »

sono di reggio emilia,visto che sono un appassionato di pendoli,ne ho diversi,ho costruito un pendolo di quelli in scatola di montaggio,è stato molto interessante,visto che ho incominciato a capire qualche cosina sui meccanismi,e se posso mi complimento per l'azienda produttrice di tale pendolo,molto semplice e nello stesso tempo impegnativo,essendo alle prime armi,non sè se si può dire la ditta costruttrice,perciò nn faccio nomi,comunque mi sono informato se esistevano questi tipi di corso,il risultato è stato molto deludente,anzi mi hanno detto che quì in italia sarei troppo vecchio frequentare una scuola da orologiaio,inoltre c'è da dire che a reggio emilia non esiste nulla,anche per rifornirsi di materiale.
dovro fare come di solito devo fare,l'autodidatta.
un saluto a tutti

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: corsi per apprendere

Messaggio da carlo »

Non conosco il nome della ditta in questione e quindi non ne conosco la qualità della produzione.

Ora che hai incominciato a capire i primi rudimenti dell'orologeria , prova ad acquistare vecchi movimenti nei mercatini rionali di antiquariato : ti serviranno da ottima "palestra" per prendere confidenza con lo smontaggio ed il ricomponimento di tutti i componenti e ti aiuteranno ad iniziare a capire le "magagne" che eventualmente sono presenti.

...e perchè no! :lol: ...tentare anche di porre ad esse rimedio... :lol: ( magari chiedendo lumi nel forum [[] )

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi