acquisto tornio schaublin 120VM

..quelli che riesco a trovare
Rispondi
Avatar utente
norton
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 3 apr 2010, 7:11

acquisto tornio schaublin 120VM

Messaggio da norton »

Ciao Carlo, ho trovato una vendita di tornio Schaublin Mod 120 VM, prima di procedere all'acquisto vorrei da parte tua un consiglio se ne vale la pena, ti allego il sito:http://www.subito.it/vi/51535206.htm
Mi dai cortesemente una risposta?
Grazie
Norton

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: acquisto tornio schaublin 120VM

Messaggio da carlo »

norton ha scritto:Ciao Carlo, ho trovato una vendita di tornio Schaublin Mod 120 VM, prima di procedere all'acquisto vorrei da parte tua un consiglio se ne vale la pena, ti allego il sito:http://www.subito.it/vi/51535206.htm
Mi dai cortesemente una risposta?
Grazie
Norton
...ne vale la pena?
Dipende da come pensi di utilizzarlo e questo lo sai solo tu.
La prima domanda che mi viene spontanea è come mai l'ammissione del fatto che sia un tornio d'epoca: forse perchè bisogna essere disposti ad accettare le inevitabili usure del tempo? [[]
Come minimo saranno 10 quintali. Hai la necessaria attrezzatura per muoverlo e lo spazio per sistemarlo?
Il motore non so se sia solo 380 V oppure un 220-380 V ; solo in quest'ultimo caso potresti utilizzarlo con un inverter in assenza di una linea trifase da 380 V.
Che pinze porta? Se sono più grandi del W25 sono alquanto difficili da trovare.
...e quanto costa? Domanda non secondaria.... :lol:

Vedi tu!

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
norton
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 3 apr 2010, 7:11

Re: acquisto tornio schaublin 120VM

Messaggio da norton »

Grazie Carlo,
il prezzo che chiedono, ancora da trattare, è di 2.800,00 euro.
Non conosco che tipo di pinze monta tale tornio, forse tu mi potrai dare più informazioni, oppure se è tanto importante potrei chiedere al venditore (non sò se sarà in grado di darmi questa risposta).
Per lo spazio non ho grossi problemi ed anche per poterlo scaricare dal camion.
La mia grande preoccupazione è se faccio un buon acquisto per tale tipo di macchina ( tu che conosci bene gli schaublin ritieni che è una buona macchina ?).
Cordiali saluti
Norton

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: acquisto tornio schaublin 120VM

Messaggio da carlo »

norton ha scritto:Grazie Carlo,
>>><<<
La mia grande preoccupazione è se faccio un buon acquisto per tale tipo di macchina ( tu che conosci bene gli schaublin ritieni che è una buona macchina?).
Cordiali saluti
Norton
Le Ferrari sono belle macchine e costose. Se ne trovi una di una quindicina di anni, c'è il rischio che te la possa permettere anche tu.... :lol:
Il nome, solo il nome, non è garanzia di qualità e precisione...il tornio bisogna vederlo .
E se chiedono 2800 Euro , probabilmente a 2000 Euro te lo danno ...ed a quel prezzo puoi da solo immaginare che macchina comperi.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
norton
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 3 apr 2010, 7:11

Re: acquisto tornio schaublin 120VM

Messaggio da norton »

Carlo,
la tua risposta è molto esauriente, su quello che mi dici ne prendo valido tesoro per la tua grande esperienza nel settore.
Prima di concludere andrò a vedere il tornio, se mi convinto poi procederò alla trattativa.
Saluti
Norton

Rispondi