buffetuhr in arrivo

che utilizzano il bilanciere
Avatar utente
22diamanti
Messaggi: 201
Iscritto il: sab 22 ott 2011, 12:31
Località: firenze

buffetuhr in arrivo

Messaggio da 22diamanti »

NESSUNO MI SA DIRE CHE BESTIA E'.????????????????????
Ciao a tutti, sono Sergio, ci siamo già sentiti per alcuni meccanismi a pendolo( risolti da Enrico). Adesso sto aspettando l'arrivo di questo orologio vedi foto,Immagine che dovrebbe essere funzionante per un po poi si ferma poi riparte [-_-] Vedremo!!!!!!
Immagine Dice che la suoneria funziona,manca la chiusura in vetroImmagine
Intanto invio queste, se qualcuno sapesse dirmi che tipo è perchè non c'è alcun simbolo stampato e come vi sembra in foto.
Al momento dell'arrivo posterò FOTO più dettagliate.Grazie a tutti per le risposte.( Un saluto in particolare ad Enrico.)

Avatar utente
zcc70
Messaggi: 916
Iscritto il: mer 5 gen 2011, 18:11
Località: Torino

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da zcc70 »

Ciao Sergio,
credo che il tuo sia un classico orologio da camino tedesco, credo degli anni 40-50, lo deduco dal fatto che ha le lancette bloccate da un dadino e non da una spinetta. Sono molti i meccanismi senza alcun marchio nè data purtroppo. Se non funziona in genere è sufficiente una bella pulita e metterlo bene in battuta. E' una buona palestra!
Saluti, Enrico.

Avatar utente
22diamanti
Messaggi: 201
Iscritto il: sab 22 ott 2011, 12:31
Località: firenze

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da 22diamanti »

Ciao Enrico, grazie per la risposta,c'è l'ho fatta anche a postare le foto. Vi farò sapere quando arriva, postando anche le foto particolareggiate.
Speriamo arrivi entro venerdi,volevo andare una settimana in vacanza.
Vi farò sapere,saluti a tutti Sergio.

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da sobas66 »

Caro Sergio, è un classico orologio "commerciale"tedesco degli anni 50, materiali non di prima qualità per le platine e per gli ingranaggi, quindi commercializzati ad un prezzo più basso rispetto a quelli di marca (praticamente i predecessori dei cinesi :lol: )

Hai un movimento un po' delicato ma non così difficile da sistemare. [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
zcc70
Messaggi: 916
Iscritto il: mer 5 gen 2011, 18:11
Località: Torino

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da zcc70 »

sobas66 ha scritto: materiali non di prima qualità per le platine e per gli ingranaggi, quindi commercializzati ad un prezzo più basso rispetto a quelli di marca (praticamente i predecessori dei cinesi
Dai Daniele, non essere così negativo [[]
Ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Ciao, Enrico.

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da sobas66 »

zcc70 ha scritto: Dai Daniele, non essere così negativo [[]
Ogni scarrafone è bello a mamma sua!
Ciao, Enrico.
La mia non era negatività ma pura realtà sperimentata con mano....non ti è mai capitato un movimento del genere? <<<<))

ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
zcc70
Messaggi: 916
Iscritto il: mer 5 gen 2011, 18:11
Località: Torino

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da zcc70 »

Si, si, ne ho visti.
Però a me dispiace sempre un pò dire così apertamente la cruda verità. Alle volte capita di essere innamorati proprio del pezzo più scadente della collezione. Sai che ne hai altri che valgono tanto di più, però per quello in particolare hai un debole.
Però hai ragione tu, bisogna dire come stanno le cose, bando ai sentimentalismi!
Ciao, Enrico.

Avatar utente
22diamanti
Messaggi: 201
Iscritto il: sab 22 ott 2011, 12:31
Località: firenze

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da 22diamanti »

Ciao Daniele,ciao Enrico, allora cerco di spiegarmi, Enrico un pò (poco) mi conosce,non è che sono veterano di orologi, ho iniziato da poco, al momento ne ho solo 4 (e la moglie già rompe) un pendolo a parete, un cantilever, un americano, e questo ultimo buffettur.Vi scrivo vedendo la posta tornando dal mare, l'ho portato dietro con me perciò le foto le mettero in seguito. Allora diciamo che non essendo più un tipo da spiaggia, in queste giornate torride mi sono dedicato a LUI, lavaggio con sapone e spazzolino,come dice Enrico,
smontaggio e scartatura del mobile in legno e per la prma volta §cal§ §cal§ §cal§ LUCIDATURA A GOMMA LACCA,come dice Enrico, °§evv§ °§evv§ °§evv§ RISULTATO °§evv§ L'orologio cammina perfettamente e la verniciatura veramente OK. Vi postero le foto al rientro. TUTTO QUESTO ANCHE PER DIRE CHE HO PAGATO Euro 9,50 IL TUTTO.
Per fare esperienza non è così male. SICURAMENTE C'E' DI MEGLIO.
Comunque, come si dice, saluti a tutti, BELLI E BRUTTI.

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da carlo »

22diamanti ha scritto: >>><<<
smontaggio e scartatura del mobile in legno e per la prma volta §cal§ §cal§ §cal§ LUCIDATURA A GOMMA LACCA,come dice Enrico, °§evv§ °§evv§ °§evv§ RISULTATO °§evv§ L'orologio cammina perfettamente e la verniciatura veramente OK. Vi postero le foto al rientro. TUTTO QUESTO ANCHE PER DIRE CHE HO PAGATO Euro 9,50IL TUTTO.
...non c'è quindi niente che possa trattenerti dallo smontare completamente il movimento, sia per verificare qualche difetto ...quasi sicuramente presente nonostante la tua affermazione
22diamanti ha scritto:L'orologio cammina perfettamente
... :lol: :lol: :lol:
ed anche per fare pratica "sul campo"

Buon divertimento. :lol:

Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
22diamanti
Messaggi: 201
Iscritto il: sab 22 ott 2011, 12:31
Località: firenze

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da 22diamanti »

>>><<<
carlo ha scritto:ed anche per fare pratica "sul campo"
Difatti l'ho comprato per quel motivo,se poi funziona,MEGLIO.
Comunque dopo la pulizia,l'ho provato per due giorni,con le lancette ma SENZA PENDOLINO, và alla velocità di una ferrari,ma non ha mai perso un battito d'ora.
Comunque vi terrò informati. ALTRIMENTI LO BUTTO.
Saluti a tutti e buone ferie a chi deve andarci.

Avatar utente
zcc70
Messaggi: 916
Iscritto il: mer 5 gen 2011, 18:11
Località: Torino

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da zcc70 »

ALTRIMENTI LO BUTTO
>>||<< :(((((: >>||<< :(((((: >>||<< :(((((: >>||<< :(((((:
Se lo fai non ti rivolgo più la parola!!! :lol:
saluti, Enrico.

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da sobas66 »

22diamanti ha scritto: Difatti l'ho comprato per quel motivo,se poi funziona,MEGLIO.
Comunque dopo la pulizia,l'ho provato per due giorni,con le lancette ma SENZA PENDOLINO, và alla velocità di una ferrari,ma non ha mai perso un battito d'ora.
Comunque vi terrò informati. ALTRIMENTI LO BUTTO.
Saluti a tutti e buone ferie a chi deve andarci.

Provarlo senza pendolo non ti servirà a niente <<<<)) l'orologio per funzionare bene necessita del pendolo e quindi.....revisionalo e poi goditi il bel ticchettio [[]


Se lo BUTTI avrai un'altra persona che non ti rivolgerà più la parola :evil:

ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
22diamanti
Messaggi: 201
Iscritto il: sab 22 ott 2011, 12:31
Località: firenze

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da 22diamanti »

sobas66 ha scritto:Se lo BUTTI avrai un'altra persona che non ti rivolgerà più la parola
°§evv§ °§evv§ Calma Calma naturalmente scherzavo,dopo la gomma lacca( suggerita da Enrico) al limite dentro ci metto dei pesci rossi °§evv§ °§evv§ °§evv§ .
Ho visto smontandolo,che ha AMBEDUE, i cricchetti di ricarica e suoneria molto consumati,non riesco a capire il motivo,come se fosse scappato nella ricarica.
Ho lasciato la macchina fotografica al mare e non posso fare foto, però per capirci: quadrello di 4 del barilotto dalla parte della chiave,ruotina con i dentini in ottone con foro quadrato,dentino di tenuta in ferro,le molle di tenuta non molto forti. Perciò i denti in ottone per la metà esterna(parte chiave) sono quasi tutti mangiati.
O li prendo da altro gruppo o provero a rifarli in ottone. CONSIGLIO.??????

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da sobas66 »

22diamanti ha scritto: O li prendo da altro gruppo o provero a rifarli in ottone. CONSIGLIO.??????
La prima soluzione è la più facile, ma la seconda è una bella sfida per iniziare a costruire un ingranaggio a mano e questo sarebbe proprio un ottimo inizio! [[]

ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
22diamanti
Messaggi: 201
Iscritto il: sab 22 ott 2011, 12:31
Località: firenze

Re: buffetuhr in arrivo

Messaggio da 22diamanti »

Ciao Daniele, non posso farteli vedere perchè non ho la macchina fotografica, ma come possono essersi mangiati per metà e tutti e due.
Comunque grazie, saluti Sergio da Firenze.

Rispondi