un aiuto! westminster da tavolo

che utilizzano il bilanciere
Rispondi
Avatar utente
erpocho
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 20 ago 2012, 15:07

un aiuto! westminster da tavolo

Messaggio da erpocho »

Salve a tutti sono un novello di orologi ....ma da poco ho acquistato un orologio westminster da tavolo goldanker made in germany con funzionamento a bilanciere si dice cosi' quando non ha il pendolo giusto, il quale andava qualche minuto indietro mi sono avventato nel regolarlo spostando la leva che' e' all'interno segnata da + e - spostandola di qualche tacca verso il segno + dopodiche' gli ho dato carica; per due giorni e' andato bene cioe' preciso il terzo giorno ho notato che ha iniziato a ritardare di un mezzo minuto e' normale tutto cio' devo ancora spostare la leva verso il segno + ho devo ricaricarlo considerando che sono passati solo tre giorni dall'ultima carica? Tengo a precisare che la leva di regolazione + e - e' arrivata alla penultima tacca e poi c'.e' il fine corsa. nell'attesa di un vostro intervento invio i mie piu' cordiali saluti.. :():

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: un aiuto! westminster da tavolo

Messaggio da sobas66 »

Un difetto del genere è da accreditare a un movimento sporco o da una molla di carica non più efficiente. <<<<))

Per me necessita di una bella revisione [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
erpocho
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 20 ago 2012, 15:07

Re: un aiuto! westminster da tavolo

Messaggio da erpocho »

Grazie per l'inetervento, posso credere che sia un comportamento normale che questo orologio da tavolo ogni 3 giorni sposta di un minuto avedolo comprato gia revisionato? io purtroppo non sono un orologiaio ma solo un appassionato se qualcuno puo' dirmi cosa fare ne sarei molto garto. devo cotattare il venditore o rassegnarmi a questo tipo di funzionamento? un saluto a tutti

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: un aiuto! westminster da tavolo

Messaggio da carlo »

Se è stato revisionato, prova a correggere la lunghezza della spirale.

Comunque 1 minuto in 3 giorni, per un orologio di quel tipo, potrebbe essere un errore accettabile.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
erpocho
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 20 ago 2012, 15:07

Re: un aiuto! westminster da tavolo

Messaggio da erpocho »

Grazie Sig.Carlo molto preciso ed esauriente.

Rispondi