funzionamento sveglia

che utilizzano il bilanciere
Rispondi
Avatar utente
Pierutti
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 18 lug 2016, 17:37

funzionamento sveglia

Messaggio da Pierutti »

Buongiorno a tutti gli amici del forum, sono da poco iscritto e leggendo le discussioni poste da altri amici sono riuscito a risolvere parecchie cosucce. Adesso però vi devo chiedere personalmente aiuto. Ho una sveglia recuperata i un mercatino che dopo averla resa presentabile ho cercato di avviarla. Funziona ma dopo un pò si ferma, a volte dopo qualche ora, altre volte dopo una decina di minuti. Cosa posso fare? Vi ringrazio dell'attenzione e se qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione. Saluti a tutti Pietro

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: funzionamento sveglia

Messaggio da carlo »

Controlla il gioco dei pivot nei loro fori: un gioco eccessivo procura sempre l'arresto del movimento dopo un breve periodi di illusorio funzionamento.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Pierutti
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 18 lug 2016, 17:37

Re: funzionamento sveglia

Messaggio da Pierutti »

Grazie di avermi risposto e dell'indicazione, ma se fosse così come posso rimediare? Grazie Pietro

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: funzionamento sveglia

Messaggio da carlo »

Pierutti ha scritto:Grazie di avermi risposto e dell'indicazione, ma se fosse così come posso rimediare? Grazie Pietro
Prima scarica la molla di carica così che il treno di ingranaggi muovendosi liberamente unicamente con la pressione di un dito possa mostrare eventuali difetti.

Una volta individuati, bisognerà smontare il movimento ed, in qualche modo, provvedere.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Pierutti
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 18 lug 2016, 17:37

Re: funzionamento sveglia

Messaggio da Pierutti »

Grazie Carlo, quando torno dalle vacanze piano piano verifico quello che mi hai consigliato. un saluto a tutti e buone vacanze Pietro

Rispondi