Costruire un datario per orologio da campanile mmm...

la grande, anzi, grandissima orologeria
Rispondi
Avatar utente
Innocenzo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 9 ago 2009, 19:23

Costruire un datario per orologio da campanile mmm...

Messaggio da Innocenzo »

:roll: Salve a tutti..
innanzitutto vi auguro un buon anno e poi volevo chiedervi una cosa visto che i lavori della costruzione della torre dell' orologio stanno procedendo... (anche se con molto rilento)
mi sono messo in testa di costruire un datario, da mettere sul quadrante laterale della torre...
ho pensato diverse soluzioni, ho già trovato in germania uno sdoppiatore per lancette di orologio da campanile click qui http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0359754630 e volevo sapere come appunto costruire questo benedetto datario, magari se voi l' avete già visto da qualche parte...(il datario deve funzionare con l' 'energia' dell' attacco per le lancette che compie un giro completo ogni ora...
mi date una mano?
premetto che non ho i giusti mezzi e quindi mi dovrò rivolgere a terze persone!
grazie ::love:: <><>
Innocenzo

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Costruire un datario per orologio da campanile mmm...

Messaggio da sobas66 »

Innocenzo ha scritto: ho pensato diverse soluzioni, ho già trovato in germania uno sdoppiatore per lancette di orologio da campanile click qui http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0359754630 e volevo sapere come appunto costruire questo benedetto datario, magari se voi l' avete già visto da qualche parte...(il datario deve funzionare con l' 'energia' dell' attacco per le lancette che compie un giro completo ogni ora...
mi date una mano?
premetto che non ho i giusti mezzi e quindi mi dovrò rivolgere a terze persone!
grazie ::love:: <><>
Innocenzo
Ci stai dicendo: " ho trovato un pezzo in germania .....che mi dovrebbe servire.....con la forza delle lancette muovo anche il datario......comunque il lavoro lo dovrò far fare a qualcun' altro :shock: :shock: :shock: ...."

Molte idee e ben confuse :-D

Ti conviene riformulare la domanda!

Cosa intendi per datario? che cosa vuoi mostrare le ore o i giorni?

ciao Daniele

Avatar utente
Innocenzo
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 9 ago 2009, 19:23

Re: Costruire un datario per orologio da campanile mmm...

Messaggio da Innocenzo »

ciao daniele...
vorrei costruire un datario per orologio da campanile... principalmente vorrei mostrare i giorni ma se non è complicato, mi piacerebbe anche mostrare i mesi... l' impulso al datario dovrà venire per forza dal perno del bariletto dell' orologio da campanile che già ho... che fa un giro preciso ogni 12 ore...
avete qualche idea?
io qualche debole idea ce l' avrei...
ma se voi avete già visto costruito un datario per orologio da campanile sarebbe meglio... (^^) (^^)
vi ringrazio,
Innocenzo
<><>

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Costruire un datario per orologio da campanile mmm...

Messaggio da sobas66 »

Innocenzo ha scritto: ma se voi avete già visto costruito un datario per orologio da campanile sarebbe meglio... (^^) (^^)
vi ringrazio,
Innocenzo
<><>
Io non ne ho mai visto uno :oops: :oops: :oops:

ciao Daniele

Rispondi