Grazie per l'attenzione

...se si desidera raccontarsi
Bloccato
Avatar utente
alerug
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 1 ott 2015, 20:50

Grazie per l'attenzione

Messaggio da alerug »

Buona sera a tutti, mi chiamo Alessandro e vi confesso che non ho mai avuto la passione per gli orologi mentre il mio unico nonno si, da sempre ha collezionato qualsiasi orologio senza mai pensare al loro valore ma solo per passione! L'unico orologio che gli ha comportato una grossa spesa per quella che poteva essere la pensione di un operaio nel1983....ha comprato un pendolo.
Adesso il mio nonno in ricovero, lontano dal suo amato Big Ben (lo chiama così!) ha deciso di venderlo, considerando la sua età di 93 anni (beato lui che ci è arrivato fino a poco fa sempre arzillo e in salute).
Vorrei farlo valutare almeno da qualcuno che se ne intende prima di fare un annuncio.
Ha la scritta tempus fugit e più sotto penso la marca anhora.
È del 1983 e sulla fattura (che era messa dentro all'orologio) con relativa garanzia su orologio e falegnameria. Vi è il prezzo di 847. 000 delle vecchie lire (che al tempo erano bei soldini) ma purtroppo in rete non trovo alcuna informazione.
Allego le foto, ridimensionate più che ho potuto.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa esserci d'aiuto.
NB:ho dimenticato di dirvi che funziona perfettamente, tolto i tre pesi perché dovevo trasportarlo a casa.

nota di carlo:
http://www.pendoleria.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=2518

Cordialità.
Carlo

Bloccato