Nuovo

...se si desidera raccontarsi
Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Nuovo

Messaggio da pasauri »

Una buona sera a tutti r grazie per avermi accolto.
Prima di iscrivermi ho letto qua e la alcuni vostri post tra cui quello di "carlo" circa la "forumicita'"
Sinceramente mi dispiace non poter postare in un altro forum quello che faccio....mi spiego meglio
Sono un normale utente in un altro forum che rivolge le sue attenzioni principalmente a lavori che si fanno con il legno e/o con l'ausilio della cnc tra cui anche e soprattutto i rilievi 3d. Da quegli utenti ho ricevuto moltissimo aiuto...
Da un po' ho scoperto di avere la passione la passaione per i famosi wooden clock.
Ne ho costruito 1 e lo sto replicando grazie all ausilio (appunto) della cnc...
...mi chiedo: che male c e' a voler partecipare e/o richiedere aiuto a tutti quegli utenti che conoscono la materia ed hanno a cuore il forum inteso come luogo di scambio (SENZA NULLA A PRETENDERE) di esperienze?
Ovvio, non voglio nella maniera piu assoluta polemizzare o contraddire quello che scritto Carlo ( che comunque avra' i suoi buoni motivi per aver precisato alcune cose ) ma ci sono anche delle persone che ritengono ancora il forum come lupgo di crescita, di socializzazione, di sfogo (xche' no?!?!)...e non un luogo dove vantarsi o addirittura cercare di FREGARE il prossimo.....
Detto questo, nella speranza di non aver dato una "immagine" (negativa) di me che sinceramente non mi appartiene, vi saluto nuovamente e ....buon tic tac!!!!!!!
Mimmo

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Nuovo

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto!
Vieni a festeggiare? [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

sobas66 ha scritto:Benvenuto!
Vieni a festeggiare? [[]

Ciao
Se si mangia ....subitooooooo
Mimmo

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Nuovo

Messaggio da sobas66 »

pasauri ha scritto:
Se si mangia ....subitooooooo
Mangiare no....ma se vuoi un libro gratis.... [-_-]

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Nuovo

Messaggio da carlo »

pasauri ha scritto: >>><<<
Ovvio, non voglio nella maniera piu assoluta polemizzare o contraddire quello che scritto Carlo ( che comunque avra' i suoi buoni motivi per aver precisato alcune cose ) ma ci sono anche delle persone che ritengono ancora il forum come lupgo di crescita, di socializzazione, di sfogo (xche' no?!?!)...e non un luogo dove vantarsi o addirittura cercare di FREGARE il prossimo.....
Detto questo, nella speranza di non aver dato una "immagine" (negativa) di me che sinceramente non mi appartiene, vi saluto nuovamente e ....buon tic tac!!!!!!!
ti è parso di aver colto qualcosa del genere nel mio forum... :():
Visto che lo hai scritto, probabilmente sì, e me ne rammarico molto perchè di tante cose potrei essere accusato, ma di voler fregare il prossimo...beh !!! quello proprio non direi. $£"&&

Per quanto riguarda la condivisione dei propri scritti in altri forum , la mia era una precisazione che riguardava forum che hanno lo stesso tipo di indirizzo e contenuti.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

sobas66 ha scritto:
pasauri ha scritto:
Se si mangia ....subitooooooo
Mangiare no....ma se vuoi un libro gratis.... [-_-]
...non l'ho capita
Mimmo

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

carlo ha scritto:
pasauri ha scritto: >>><<<
Ovvio, non voglio nella maniera piu assoluta polemizzare o contraddire quello che scritto Carlo ( che comunque avra' i suoi buoni motivi per aver precisato alcune cose ) ma ci sono anche delle persone che ritengono ancora il forum come lupgo di crescita, di socializzazione, di sfogo (xche' no?!?!)...e non un luogo dove vantarsi o addirittura cercare di FREGARE il prossimo.....
Detto questo, nella speranza di non aver dato una "immagine" (negativa) di me che sinceramente non mi appartiene, vi saluto nuovamente e ....buon tic tac!!!!!!!
ti è parso di aver colto qualcosa del genere nel mio forum... :():
Visto che lo hai scritto, probabilmente sì, e me ne rammarico molto perchè di tante cose potrei essere accusato, ma di voler fregare il prossimo...beh !!! quello proprio non direi. $£"&&

Per quanto riguarda la condivisione dei propri scritti in altri forum , la mia era una precisazione che riguardava forum che hanno lo stesso tipo di indirizzo e contenuti.

Cordialità.
Carlo
Caro Carlo, non era indirizzato a questo forum cio' che ho scritto.
Non capisco questo modo di mettersi subito sulla difensiva.....
...dai...mi sono espresso male

....non male come inizio tra me e voi!....tra te e l utente che ha scritto mi par di intendere che questo forum e' solo per gente altolocata....se cosi e' mi farebbe piacere saperlo, perche' non e' il posto che cerco
Mimmo

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Nuovo

Messaggio da sobas66 »

...Effettivamente non si trova, tanto facilmente, un posto dove come benvenuto ti regalano un libro!

Oggi è l'anniversario del decennale di questo forum.... :-D
Il libro era in regalo ai visitatori.... ""==""

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

""==""
Mimmo

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

...avro' frainteso....

""=="" ""=="" <<ZZ<<
Buona notte e buon tic tac!!!

P.s. Auguriiiiiiii per i 10 anni
Mimmo

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Nuovo

Messaggio da carlo »

pasauri ha scritto: Caro Carlo, non era indirizzato a questo forum cio' che ho scritto.
Non capisco questo modo di mettersi subito sulla difensiva.....
...dai...mi sono espresso male


....non male come inizio tra me e voi!....tra te e l utente che ha scritto mi par di intendere che questo forum e' solo per gente altolocata....se cosi e' mi farebbe piacere saperlo, perche' non e' il posto che cerco
Gentile pasauri , sono un pò vecchio ma non ricordo di avere ancora letto il tuo vero nome ...se non vuoi condividerlo, è pienamente nei tuoi diritti....anche se http://www.pendoleria.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=597

Chi scrive in questo forum è un ristretto gruppo di appassionati, nessuno legato a ragioni professionali, quindi tutti degli hobbisti che dedicano parte del loro tempo a condividere la loro passione...e per chi ha voglia e tempo di condividere alcunchè è problematico qualificarlo "altolocato" ...tanto è vero che il primo pensiero di un iscritto, appena tu sei giunto qua, è stato quello di volerti fare un se pur modesto regalo.

Se io non avessi cercato di capire a chi fossero dirette quelle accuse di furto, mettendomi come dici tu sulla difensiva, ne avrei finito con avvallarne la veridicità .... e credimi, per me questa è una cosa inaccettabile.....ora che affermi che " ...dai...mi sono espresso male", le cose possiamo considerarle rimesse nel giusto binario. :lol:

Dato il mio carattere sono in molti a considerarmi un burbero, ma io so di non essere così male; non ho mai insistito o pregato perchè qualcuno si fermasse nel mio forum , ma quello che EVENTUALMENTE, se nei tuoi desideri, ti dovrebbe spingere a farlo, non sono le persone, che alla prima errata impressione possono apparire , come dici tu, "altolocate"...bensì la qualità dei contenuti che difficilmente trovi in altri forum... :lol: :lol:

Cordialità. :lol:
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

...è stato un semplice fraintendimento Carlo!

chiedo nuovamente scusa.

...purtroppo le parole scritte e lette attraverso uno schermo, non sempre riescono a rendere non solo il tono del
discorso ma anche ciò che realmente si vuol dire.

spero solo di riuscire ad imparare molto da voi.
Mimmo

Avatar utente
Guido
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 9:50
Località: Pellizzano, Val di Sole, Trentino

Re: Nuovo

Messaggio da Guido »

wooden clocks? <><>
benvenuto! Io pure sono interessato all'argomento in quanto mi sono avventurato alla costruzione di un pendolo con movimenti in legno.
Poi una volta che sarò completamente contagiato dalla malattia magari ci provo anche con qualcosa di piu stabile e tradizionale, intanto studiamo ed impariamo.
:-D

Avatar utente
pasauri
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 23 feb 2016, 11:13
Località: castelli romani

Re: Nuovo

Messaggio da pasauri »

Guido ha scritto:wooden clocks? <><>
benvenuto! Io pure sono interessato all'argomento in quanto mi sono avventurato alla costruzione di un pendolo con movimenti in legno.
Poi una volta che sarò completamente contagiato dalla malattia magari ci provo anche con qualcosa di piu stabile e tradizionale, intanto studiamo ed impariamo.
:-D
ottimo Guido!

cosa hai comiciato a fare? quale modello?

io sono partito da un kit di david atkinson (http://www.wodentimes.com) e più precisamente dal "decimus".

ho impiegato circa 3 settimane per portarlo a termine e per settarlo al meglio.

ad oggi ho "tagliato" con la mia cnc i pezzi per il secondo "decimus" ma sono fermo in quanto non riesco a reperire tondini di ottone da 6mm :(): :():

appena avrò un pò di tempo postero il tutto!
Mimmo

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: Nuovo

Messaggio da Gia »

Intanto benvenuto!
Saluti

Giuseppe

Rispondi