Bentrovati :-) eli-bo

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
elipiume
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 11 ott 2016, 16:05

Bentrovati :-) eli-bo

Messaggio da elipiume »

Buongiorno!

sono una vera incompetente ma desidero studiare un po' questi oggetti, che mi affascinano molto.
Ho sempre desiderato vivere con una pendola (come mia nonna, che ne ha perfino due). Adesso ne ho appena adottata una (una solo mia) e vorrei che non fosse caduta in cattive mani :-) percio' comincio ad informarmi.

La pendola che ho ora e' marcata Junghans, ed ho gia' letto molti degli interessantissimi post qui nel vostro forum. Non so se saro' mai capace di metterci le mani (senza fare danni), ma almeno vorrei essere in grado di capirla e di preservarla al meglio. Dopo lunghi studi ed indagini per trovare un pendolaio (?) in citta' degno di qualche fiducia l'ho portata a revisionare (era ben messa, ma aveva l'aria di essere stata lasciata ferma gia' da un po'). Cosi' l'ha aperta davanti a me ed ho visto il famoso sigillo che indica la data: A30. Ora mi dice che funziona <><> e la sta tenedo in osservazione. Sono felicisssssima.

Al momento mi piacerebbe avere riferimenti bibliografici circa queste pendole. Dove posso trovare altri dettagli? (ad esempio i numeri in pendole simili alla mia hanno diversi caratteri: chi li disegnava? chi faceva le "casse"?).

A presto!

eli

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Bentrovati :-) eli-bo

Messaggio da sobas66 »

Benvenuta! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: Bentrovati :-) eli-bo

Messaggio da Gia »

Bene arrivata!
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
elipiume
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 11 ott 2016, 16:05

Re: Bentrovati :-) eli-bo

Messaggio da elipiume »

Grazie!

Rispondi