presentazione galgal

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
galgal
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 mar 2017, 19:09

presentazione galgal

Messaggio da galgal »

Con un tracorso da operaio meccanico da quando sono in pensione mi piacerebbe dedicare un pò del mio tempo giocando con gli orologi.
Ho fatto qualche esperienza riparando un paio di pendolette di parenti e mi son reso conto che se volevo migliorare dove perfezionare le mie tecniche chiedendo aiuto e dopo una brutta esperienza con un blog ( con alcuni partecipanti che ignorano le regole più elementari di una buona creanza) spero di trovare qua le risposte ai miei dubbi.
Grazie per avermi accettato nel forum.
Andrea

Avatar utente
serafino
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 1 dic 2016, 18:31

Re: presentazione galgal

Messaggio da serafino »

Benvenuto e buon divertimento ....
aspettiamo i tuoi post...
Antonio <><>

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: presentazione galgal

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: presentazione galgal

Messaggio da Gia »

Benvenuto!
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: presentazione galgal

Messaggio da carlo »

Salve Andrea, ti auguro una buona partecipazione al forum.

Se la brutta esperienza che hai vissuto si riferisce ai commenti sulla tue osservazioni per la ricostruzione dei denti di un bariletto eseguita a mano, hai tutta la mia solidarietà sia per quanto esse riguardino il contenuto tecnico sia per quello comportamentale di chi ti ha insultato.

E' altresì interessante notare come l'utente che ha dichiarato di voler volutamente eseguire non con delle macchine bensì a mano il lavoro, abbia mostrato nei singoli dettagli il suo nuovo laboratorio dove non sembra comparire nessuna attrezzatura in grado di tagliare i denti di un ingranaggio....a meno che non sia stata nascosta nel cilindro di un prestigiatore.... :lol: :lol: :lol: ... misteri dell'orologeria... $£"&& :lol:

Cordialità.
carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
galgal
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 mar 2017, 19:09

Re: presentazione galgal

Messaggio da galgal »

Grazie Carlo per la tua solidarietà. Mi conforta sapere che più o meno avevo visto giusto!
In quel blog pare che sia più importante la serenità piuttosto che un confronto che può solo portare ad un miglioramento delle rispettive conoscenze. Contenti loro! Mancando un raffronto sulle rispettive posizioni e per di più in una atmosfera di ovattata accondiscendenza non c'è speranza di imparare qualcosa di nuovo.
Grazie ancora.
Andrea

Rispondi