Revisione generale di uno Schaublin 102

...del presente e del passato
Avatar utente
LucaP10
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 5 mag 2014, 17:00

Re: Revisione generale di uno Schaublin 102

Messaggio da LucaP10 »

Ciao Carlo,

sì certo, ho un piano di riscontro da 1000. Ho spessorato sotto (i piedi del banco) fino a che il tutto non è stato precisamente allineato e l'ho tastato. Ho pure un video su youtube ma non ricordo la password e neppure l'email se devo dirla tutta e pur cercandolo non lo troverò mai perchè avrà si e no due visualizzazioni ... le mie :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Luca

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Revisione generale di uno Schaublin 102

Messaggio da carlo »

Luca mi ha azzittito inviandomi il filmato in questione (che mi permette di pubblicare) che non ammette repliche <><> ...complimenti per il tuo tornio... <><>



Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
LucaP10
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 5 mag 2014, 17:00

Re: Revisione generale di uno Schaublin 102

Messaggio da LucaP10 »

Ciao Carlo,

ringrazio te per averlo condiviso. Andavo un po' lento ma gestire con una mano il fuoco del cellulare che andava e veniva... comunque si capisce abbastanza.
Diciamo che partendo da un banco messo così poi si può lavorare su testa, contropunta e carro per mettere tutto in altezza e in quadro. E si può tentare di farlo da soli, come spero di fare io, tempo permettendo. Per ora è un progetto in attesa. Il tornio nel suo complesso percui non posso dire sia all'altezza di questo banco, per ora. :lol:

Ciao,
Luca

Rispondi