frese a modulo

...del presente e del passato
Rispondi
Avatar utente
giove
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 9 nov 2008, 18:25
Località: Cagliari

frese a modulo

Messaggio da giove »

Ho costruito un tornio con una serie di pinze americane che vanno da 2 a 8,75 mm con intervalli di 0,25. Tra i vari accessori sempre autocostruiti ci sono: una torretta per fresare e una serie di dischi divisori forati. Il mio problema é trovare le frese a modulo per realizzare le ruote e i pignoni. In un articolo pubblicato sul numero 171 della rivista OROLOGI dal titolo: "Ruote e pignoni", ho letto che la ditta Bergeon vende due serie di frese, una per ruote e un'altra per pignoni formate da circa 25 /30 pezzi ciascuna. Qualcuno mi sa dare informazioni al riguardo? Mi interessa soprattutto sapere dove si possono acquistare e anche come contattare direttamente Bergeon dato che dal loro sito non é stato possibile.
Vi ringrazio tutti per la collaborazione. Se lo ritenete interessante posso anche mettere nel forum le foto del tornio e degli accessori.
Giove

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7567
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: FRESE A MODULO

Messaggio da carlo »

giove ha scritto: Vi ringrazio tutti per la collaborazione. Se lo ritenete interessante posso anche mettere nel forum le foto del tornio e degli accessori.
Giove
É quello che ci aspettiamo tutti con frenesia.... :lol: ( per favore, come al solito, le foto con una larghezza max di 700 pixels).

Personalmente sconsiglio l'acquisto della scatola completa delle frese a modulo fornite dalla Bergeon . A prescindre dal costo, non per tutti irrilevante, rimane il fatto che tre quarti di quelle frese rimarranno poi inutilizzate ( vedi moduli sopra il 0.7 e quelli piccolissimi).

A mio avviso è meglio acquistare le frese mano a mano che servono.

Un fornitore presso il quale mi son sempre servito con grande soddisfazione ( e con il quale non ho nessun legame commerciale) è: http://www.ppthornton.com/cutters.html

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
pierre
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 15 set 2007, 10:48
Località: Padova

Re: FRESE A MODULO

Messaggio da pierre »

Per forniture BERGEON SWISS MADE prova questo fornitore Inglese che ho già sperimentato ma prima di fare l'ordine chiedi se il materiale è disponibile in stock : hswalsh.com
http://www.hswalsh.com/Cutter_Set_.aspx?i=HC20103&c=712
Con il cambio favorevole e IVA al 15% il mercato Inglese è conveniente.
Pierre

Rispondi