maschiatrice

...del presente e del passato
Rispondi
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7557
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

maschiatrice

Messaggio da carlo »

É l'ultima macchina che ho acquistato:

Immagine

Nella foto si vede bloccato nel mandrino un maschio da 1.4 mm. Sono arrivato a questa misura partendo da un maschio da 5 mm. e poi, piano piano, sempre più piccolo.

Temevo che sotto lo sforzo del motore elettrico un piccolo maschio si sarebbe rotto....ed invece ho appurato che è più semplice spezzarne uno filettando a mano :lol: :lol:

Domani provo con un maschio da 1 mm. :roll:

Possedevo già una funzionalissima maschiatrice...ma questa mi piaceva troppo...ed al cuore non si comanda.... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
pendolum
Messaggi: 1525
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 20:47
Località: Roma

Re: maschiatrice

Messaggio da pendolum »

Bellissima!

Ma dove le trovi!? Penso che ormai stiano scomparendo.

Se comunque, per fare spazio a questa, ti volessi disfare (che parolaccia agli orecchi di un ligure! :oops: ) di un'altra, fammi sapere :lol:

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7557
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: maschiatrice

Messaggio da carlo »

pendolum ha scritto:Bellissima!

Ma dove le trovi!? Penso che ormai stiano scomparendo.

Se comunque, per fare spazio a questa, ti volessi disfare (che parolaccia agli orecchi di un ligure! :oops: ) di un'altra, fammi sapere :lol:
Basta metter mano al portafoglio, e detto da un ligure puoi immaginare con quanta sofferenza mi venga fuori... :lol: :lol:
In effetti queste sono macchine che non credo vengano più prodotte in quanto la produzione meccanica odierna è virtualmente tutta automatizzata.

Ma forse proprio per questo motivo, macchinette di questo tipo vengono sempre più "fuori", in quanto , complice anche la crisi, molte industrie sono costrette a disfarsi di macchine ormai obsolete.

Ogni 2 o 3 mesi faccio un giro fra i rivenditori di macchine usate nella fascia del milanese e spesso ci si imbatte in qualcosa di buono...ma bisogna saper aspettare e non farsi prendere dalla fretta.... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi