ricerca libri sui pendoli

i libri dedicati orologi che abbiamo trovato più interessanti

Mercatini antiquariato
date e luoghi ove si tengono
Avatar utente
ceretti70
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 10 set 2013, 22:02

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da ceretti70 »

Ciao daniele non manderesti anche a me i pdf sui pendoli grazie
fabceret@tin.it
<><> <><> ok

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D
Questo è il tuo primo messaggio, senza presentarti <<<<)) non sappiamo nemmeno che posto occupa la pendoleria nei tuoi hobby, magari se si un po' più loquace..... [-_-] :lol:

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da carlo »

sobas66 ha scritto:Benvenuto! :-D
Questo è il tuo primo messaggio, senza presentarti <<<<)) non sappiamo nemmeno che posto occupa la pendoleria nei tuoi hobby, magari se si un po' più loquace..... [-_-] :lol:

Ciao
Reputo il "presentarsi" una inutile formalità: una persona può ( se lo crede opportuno) scrivere ed inventarsi qualunque cosa ed io sulla base di poche concise righe dovrei capire quale sia lo stato del suo interesse inerente l'argomento del forum... <<<<)) ...e magari dargli il benvenuto nella comunità dopo che mi ha preso in giro... [-_-] ...non sono d'accordo :lol:

Lo stesso dicasi per la residenza: non vedo come essa possa influire sul mio piacere di discutere con un altra persona di argomenti inerenti la pendoleria: se si presenterà l'occasione di contatti più diretti fra due iscritti al forum, saranno loro stessi a scambiarsi gli indirizzi... [[]

Trovo quindi più consono al forum il presentarsi introducendo un argomento interessante e stimolante dal quale si capisca subito il reale interesse per una proficua partecipazione alle discussioni.

Naturalmente ha ragione, in questo caso, Daniele nel pretendere una maggiore attenzione e sensibilità da parte di chi avanza una richiesta se essa non è NEANCHE corredata dalla firma di chi la formula.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Racing Man
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 4 dic 2012, 11:08
Località: Roma

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da Racing Man »

Posso aggiungermi anche io? ""==""
grazie!!! :mrgreen:

poppo147 @email.it

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da Gia »

carlo ha scritto:
sobas66 ha scritto:Benvenuto! :-D
Questo è il tuo primo messaggio, senza presentarti <<<<)) non sappiamo nemmeno che posto occupa la pendoleria nei tuoi hobby, magari se si un po' più loquace..... [-_-] :lol:

Ciao
Reputo il "presentarsi" una inutile formalità: una persona può ( se lo crede opportuno) scrivere ed inventarsi qualunque cosa ed io sulla base di poche concise righe dovrei capire quale sia lo stato del suo interesse inerente l'argomento del forum... <<<<)) ...e magari dargli il benvenuto nella comunità dopo che mi ha preso in giro... [-_-] ...non sono d'accordo :lol:

E' però antipatico quando uno senza presentarsi, entra nella discussione; pensa se quando si parla di persona con gli amici magari al bar, uno entra nel gruppo ed inizia a parlare per conto suo; come minimo, lo si manda a stendere o gli si da del matto

Lo stesso dicasi per la residenza: non vedo come essa possa influire sul mio piacere di discutere con un altra persona di argomenti inerenti la pendoleria: se si presenterà l'occasione di contatti più diretti fra due iscritti al forum, saranno loro stessi a scambiarsi gli indirizzi... [[]

Ma se io vedo che qualcuno è delle mie parti, magari sono più propenso a contattarlo, senza dovergli chiedere l'indirizzo

Trovo quindi più consono al forum il presentarsi introducendo un argomento interessante e stimolante dal quale si capisca subito il reale interesse per una proficua partecipazione alle discussioni.

Naturalmente ha ragione, in questo caso, Daniele nel pretendere una maggiore attenzione e sensibilità da parte di chi avanza una richiesta se essa non è NEANCHE corredata dalla firma di chi la formula.

Altrimenti può succedere che uno senza sapere chi è possa chiedere alcuni favori e ci sarebbe imbarazzo nel negarli se non ci sono regole precise da osservare

Cordialità.
Carlo
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da carlo »

Gia ha scritto:
Altrimenti può succedere che uno senza sapere chi è possa chiedere alcuni favori e ci sarebbe imbarazzo nel negarli se non ci sono regole precise da osservare
Carissimo Giuseppe, ognuno ha i suoi punti di vista... per me le regole sono fatte per chi non ha l'intelligenza per regolare i propri comportamenti nel contesto in cui si trova.... [[]
....e il mio auspicio è di avere a che fare con persone intelligenti.... :lol: :lol:

Cordialità.
carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da Gia »

Perfettamente daccordo; ma una volta una massima diceva che i piantoni davanti alle caserme erano messi li per non fare entrare la logica. Ed il mondo è pieno di illogici.
Storiella:
Un neocarabiniere è di piantone in caserma, come tutte le mattine passa davanti alla caserma stessa, il camion per il ritiro della spazzatura; l'autista domanda se in caserma hanno dell'immondizia; il piantone chiede un attimo di tempo e va dal maresciallo: signor maresciallo, abbiamo l'immondizia? Sì, certamente, risponde il maresciallo, allora il carabiniere esce di fuori e rivolto all'autista dice: l'immondizia ce l'abbiamo gia', grazie, non occorre!

Immagine
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
omp orologieria
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 4 gen 2014, 21:03

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da omp orologieria »

Salve Daniele sono Paolo protresti mandare anche a me una copia dei libri in pdf? Grazie la mia mail è unoturbo92@gmail.com grazie ancora

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sobas66 »

omp orologieria ha scritto:Salve Daniele sono Paolo protresti mandare anche a me una copia dei libri in pdf? Grazie la mia mail è unoturbo92@gmail.com grazie ancora
Scusa ma non ho ancora capito, sei un orologiaio di professione o un hobbista?

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
omp orologieria
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 4 gen 2014, 21:03

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da omp orologieria »

di professione e cerco di imparare il più possibile..visto che nessuno che conosco conosce l'ambito della orologieria, e mi farebbero molto comodo delle informazioni su pendoli da voi del forum, e ti sarei molto grato se mi daresti delle dritte con dei libri, il mio piu grande problema son gli orologi westmininster, so solo sincronizzare tutta la suoneria, però non so come smontarne uno completamente per rifare la molla. il mio più grande problema è appunto rimontare il tutto e sincronizzare e questo che mi spaventa.
comunque se saresti interessato sarei molto pronto ad imparare in questo campo ripeteto.
grazie e scusa per il disturbo. Paolo.

Avatar utente
elipiume
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 11 ott 2016, 16:05

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da elipiume »

Buongiorno a tutti, buongiorno Daniele,
mi interesserebbe moltissimo avere qualche pubblicazione (elipiume@yahoo.it) per poter conoscere bene la pendola che ho recentemente adottato.
Ti ringrazio in anticipo <><>
eli

Avatar utente
salvuzzo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 14 feb 2017, 21:34
Località: Firenze

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da salvuzzo »

Ciao Daniele, sono un nuovo iscritto e non conosco ancora bene le regole di un forum in generale e di questo in particolare, ma avrei molto piacere se tu potessi spedire anche a me i tuoi libri sulle pendole da potere studiare. Se ho infranto qualche regola perché non ho i requisiti per fare questa richiesta chiedo scusa anticipatamente; in ogni caso la mia email è salvatoregio@gmail.com
Un caro saluto
Salvatore

Avatar utente
salvuzzo
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 14 feb 2017, 21:34
Località: Firenze

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da salvuzzo »

Grazie Daniele, i due files sono arrivati.
Grazie ancora per la cortesia
Salvatore

Avatar utente
claudio-chef
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 30 set 2017, 23:28

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da claudio-chef »

Ciaoo,sono nuovo del sito,son Claudio,anche a me farebbe piacere avere questo libro pdf,se possibile. dkboy35@yahoo.it
Inoltre mi piacerebbe avere un maestro in carne ed ossa che mi insegni a revisionare pendole e parigine,con tutti i trucchi e conoscenze...chissà,io sono in prov. di Torino. Chivasso

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ricerca libri sui pendoli

Messaggio da sobas66 »

Sei il più fortunato di tutti! :-D

A Torino c'è una scuola che fanno anche corsi di breve durata [[]

http://www.scuolaorologiai.it/index.php?lang=en

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi