Pagina 1 di 1

[IMPORTANTE] Forumicità di un forum

Inviato: gio 20 set 2012, 20:26
da carlo
...lo so!...lo so! ...brutta libertà lessicale.

La faccio derivare da persona e personalità e quindi ( se mi è concesso) forum e forumicità.... :lol:

Cosa voglio dire? Ciascun forum, pur trattando argomenti simili ha una sua specificità.

Trovo quindi che sia un appiattimento verso il basso trattare lo stesso identico argomento e magari in contemporanea su più forum. D'altronde un simile comportamento è classificato cross-posting e non sembra godere di una particolare considerazione nel "Giovanni della Casa" informatico.

Ognuno è libero di scrivere dove più desidera o dove crede che l'audience desiderata sia più qualificata e consona alle proprie esigenze, ma se lo fa in un posto diverso da pendoleria.com non lo fa anche qua.

Desidero quindi informarvi che, d'ora in poi, qualora rilevassi che un argomento è trattato in un altro forum , lo "bloccherò" immediatamente in pendoleria.com nello stato in cui si trova.

Cordialità.
Carlo

Re: forumicità di un forum

Inviato: mar 18 dic 2012, 15:09
da toni
piaccia o no, in casa altrui si devono osservare le regole ivi vigenti. In questo forum Carlo ha profuso, e profonde, con grande generosità, le proprie energie, il proprio tempo, le proprie competenze, senza ricavarne nulla di tangibile in cambio. Mi pare pertanto legittimo da parte sua, pretendere, in casa propria, che vengano rispettate le poche regole che ha ritenuto di delineare.
toni