Richiesta Informazione

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
lupo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 6 mag 2006, 21:38
Località: Milano

Richiesta Informazione

Messaggio da lupo »

In un mercatino ho comperato un movimento per pendola la platina è marchiata Avion 77 West Germany 141=031 (34cm\117.07)Penso la misura del pendolo.Domanda qualcuno conosce tale movimento è importato in Italia e a me serve una ruota (allego Foto)con foro quadrato che calza l'albero del bariletto(penso si chiami ruota cricco) dove lo posso richiedere Grazie[img][img]http://img179.immagine/img179/740/ ... 8kv.th.jpg[/img][/img]

Avatar utente
turbil.on
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 24 feb 2006, 19:25

Messaggio da turbil.on »

credo che tu possa facilmente adattare la ruota a cricchetto di un Hermle al tuo orologio.

Forse qualche orologiaio della tua città, può avercelo prendendolo da un vecchio movimento; oppure prova presso il negozio di fornitura per orologiai della città dove abiti.
Turbilli Onofrio

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Messaggio da sobas66 »

Salve!
Se puoi dirci le misure del foro ed all'incirca il diametro dell'ingranaggio penso di averne tra i miei movimenti in rottamazione te lo posso inviare per posta in una busta :D

P.S. Vorrei fare i complimenti per la disponibilità di turbil.on che risponde sempre a tutte le domande grazie!!

ciao
sobas66

Avatar utente
lupo
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 6 mag 2006, 21:38
Località: Milano

Messaggio da lupo »

Ti ringrazio per la disponibilita' ad aiutarmi ti comunico le misure il diametro del foro quadrato è di 4mm la ruota ha un diametro di1,55mm Ti ringrazio di nuovo

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Messaggio da sobas66 »

Salve!
Forse c'è un errore, o forse non mi sono espresso bene. :oops:
Le misure che mi servirebbero sono il lato del foro quadrato ed il diametro approssimativo esterno della corona dentata.
Grazie ciao!
sobas66

Avatar utente
turbil.on
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 24 feb 2006, 19:25

Messaggio da turbil.on »

azzardo una ipotesi.

lupo ha sbagliato ad apporre la virgola :lol: :lol:

ciao.
Turbilli Onofrio

Rispondi