E' blasfemo proporre un mercatino?

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
utente cancellato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 4 gen 2018, 15:37

E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da utente cancellato »

E' contrario a qualche principio, ipotizzare la possibilità per gli utenti del forum di proporre in vendita un orologio?
Vedo che molti possiedono vari pendoli, che non sanno più dove sistemarli. A me non dispiacerrebbe poterne acquistare uno o più, proposti da gente esperta (nel forum ce n'è parecchia!)

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da sobas66 »

Nel tuo messaggio ci sono due errori..... :lol: :lol:
....."che non sanno più dove sistemarli....si trova sempre un posticino... [-_-] :-D
.....proposti da gente esperta (nel forum ce n'è parecchia!)....magari....siamo in quattro gatti $$$ ...

Io personalmente ho smesso di vendere pendole da me restaurate....in giro c'è più gente incompetente che qualcuno che apprezza tutto il lavoro che fai... >>aa>>

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

utente cancellato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 4 gen 2018, 15:37

Re: E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da utente cancellato »

Penso che in qualsiasi campo ci sia bisogno di serietà. Anche e soprattutto nel campo dell'antiquariato (mobili, oggetti, orologi) dove si trovano banditi che spacciano oggetti attribuendo loro fantasiose epoche storiche. La mia richiesta è dettata dal desiderio di acquistare da persone competenti e non da ciarlatani.

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da toni »

mi pare un'idea interessante
Toni

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da carlo »

Quando nacque il forum era presenta una sezione "mercatino".

Nel tempo mi sono reso conto che alcune persone si iscrivevano solo per vendere orologi e così ho deciso di chiudere quella sezione.

Nei miei intendimenti il forum dovrebbe essere un luogo deputato allo scambio di informazioni, di suggerimenti, di condivisioni, ed anche di (augurabile) piacevole lettura, ma non alla contrattazione di oggetti, qualunque essi siano.

Se pur rimane immacolata la reputazione di coloro che scrivono nel forum da tanto tempo e dei quali si è potuta accertare la serietà, ciò non toglie che fra di loro si possa inserire qualche malintenzionato...ed allora la formula sempre valida è : "meglio prevenire che curare" [[] .

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

utente cancellato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 4 gen 2018, 15:37

Re: E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da utente cancellato »

L'Aventino va di moda!

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: E' blasfemo proporre un mercatino?

Messaggio da toni »

:lol: :lol: :lol:

Rispondi