Re: nuovo progetto
Inviato: mer 22 mag 2019, 7:52
realizzazione della ruota a corona.
Cordialità.
Carlo
Cordialità.
Carlo
L'unico forum italiano di orologeria per gli appassionati della pendoleria.
Philosophical Transactions of the Pendoleria.com Society
https://www.pendoleria.com/forum/
Grazie Carlo per l'interessamento. La ruota b è fissata su un canotto che gira attorno al lungo asse che è fisso rispetto alla struttura dell'orologio e sullo stesso asse sono fissate( quindi statiche) la ruota h e quella più sotto che gli assomiglia. Detta ruota b prende il moto dall'orologio.
non dice che comunica il moto "attraverso la gabbia" ma che lo comunica mediante l'asse che attraversa la "cage AA" che per noi sarebbero le "platine AA"
Come ho già scritto, sempre che io abbia ragione, la ruota f fa INDISCUTIBILMENTE 1 giro in un anno in quanto è " collegata" tramite una ruota oziosa alla ruota centrale che sta ferma ....ma che abbiamo già visto possiamo immaginare come una che faccia 1 giro in 1 anno...così, tanto per capirsi.
è quello che ha angustiato anche il sottoscritto, ma come ho già avuto modo di dire sembrerebbe impossibile che la riduzione del cortissimo treno b,c,d,e ( di cui fra l'altro la c è oziosa) possa portare ad un rapporto di riduzione 1/365...almeno, credoDMO ha scritto: ↑mer 19 giu 2019, 8:08Perché se non fosse cosi, stavo ragionando sul fatto che i due treni essendo indipendenti hanno velocità angolari differenti e di conseguenza anche velocità periferiche diverse e sarebbe da capire se il rapporto fra le due velocità rimane corretto al punto da mantenere la giusta proporzione fra i due spostamenti...