sospensione con filo di seta

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7569
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

sospensione con filo di seta

Messaggio da carlo »

Spesso mi classificano come una persona dal carattere difficile o "furbetto" : io non lo considero vero in quanto credo di essere una persona onesta…verso me stesso e verso gli altri e quello che penso lo dico come lo penso .

Vedo in un forum come certi lavori siano portati avanti , pur nella comune condizione di hobbisti, in modo poco ortodosso e quello che mi sorprende è che al riguardo vengono espresse solo lunghe teorie di complimenti….mai un’osservazione sulla qualità [-_-] del lavoro mostrato.
Mi viene da pensare che, delle due l'una : o la materia è sconosciuta ai partecipanti al forum oppure temono , nell’esprimere un dissenso, di essere redarguiti ( come è successo a me con tutti i ban che ho collezionato.... :lol: :lol: )

In particolare mi hanno colpito 4 argomenti che sono stati trattati ultimamente.
  • ## Sospensione di seta di un pendolo
    Al riguardo, in considerazione che Guido si è dichiarato provvisto di buon senso dell'umorismo, pubblico questa foto UNICAMENTE nella speranza di strappare un sorriso, NESSUN , lo ribadisco, NESSUN secondo fine
    gomena.jpg
    gomena.jpg (23.47 KiB) Visto 3611 volte
    ## Ricostruzione di una ruota dello scappamento
    ## Verifica del funzionamento di una ancorretta di scappamento tipo Brocot
    ## Saldatura di una ruota al suo asse
....giunto a questo punto nella composizione del mio messaggio, mi son domandato " ma chi me lo fa fare di commentare?"

Da parte di taluni l'acredine nei miei confronti è tale che la mancanza di accordo su certe scelte fatte , genera solo insulti, incomprensioni, illazioni, offese, rozzezze che, confesso, mi hanno stancato, per cui mi associo al coro e grido a gran voce...BENE! BRAVO! INSUPERABILE! <><>

...e vissero tutti felici e contenti, anche se un po' più.... [[]

Cordialità. :lol: :lol:
Carlo :lol:
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3741
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: sospensione con filo di seta

Messaggio da sobas66 »

Per restare in tema di fili, c'è un errata traduzione del Vangelo in Matteo capitolo 19 versetto 24
"E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli"
la parola cammello in greco si dice kàmelon molto simile anche di pronuncia a kàmilon, che significa “fune”, “gomena”

Quindi Carlo rassegnati!. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi