Perrelet

tutti gli argomenti pratici e teorici inerenti agli orologi a pendolo
Rispondi
VS

Perrelet

Messaggio da VS »

Ragazzi ho risolto il problema, l'ho venduta.
Naturalmente, prima di consegnarla, ho modificato la vite.( non c'e più ho lasciato la forcella incollata)
Grazie a tutti per l'interessamento e i preziosi consigli. :lol:

Avatar utente
lorch2
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 0:50

Messaggio da lorch2 »

Buona sera VS, mi piacerebbe se avesse la bontà di continuare la discussione di codesto movimento ed aspetto ancora le sue risposte a riguardo.
Cordialità
Ezio

Avatar utente
exactus
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 24 feb 2006, 7:54

Re: Perrelet

Messaggio da exactus »

VS ha scritto:Ragazzi ho risolto il problema, l'ho venduta.
Naturalmente, prima di consegnarla, ho modificato la vite.( non c'e più ho lasciato la forcella incollata)
Grazie a tutti per l'interessamento e i preziosi consigli. :lol:
"OROLOGICANE", così mi avevi definito una volta in un altro forum quando avevo considerato accettabile l'uso dei moderni collanti in orologeria.... :lol: :lol: :wink: :lol:

Con quanta tristezza noi tutti osserviamo delle modifiche apportate a dei movimenti da orologiai che non avando compreso il senso delle soluzioni proposte, hanno preferito modificarle secondo i loro limiti. :cry:

Non c'è bisogno di scrivere "esatto", in quanto TUTTI siamo d'accordo.

exactus

Avatar utente
lorch2
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 0:50

Re: Perrelet

Messaggio da lorch2 »

VS ha scritto:Ragazzi ho risolto il problema, l'ho venduta.
Naturalmente, prima di consegnarla, ho modificato la vite.( non c'e più ho lasciato la forcella incollata)
Grazie a tutti per l'interessamento e i preziosi consigli. :lol:
Buona sera, mi sembra di aver letto che le colle non le utilizzava, non posso credere che abbia gettato la spugna :roll:
Le chiedo gentilmente se mi potrebbe rispondere alle domande che le feci addietro, sul pendolo di codesto movimento, per poter capire e fare tesi, magari strampalate, ma vorrei capire.
Cordialità
Ezio

VS

Re: Perrelet

Messaggio da VS »

lorch2 ha scritto:
VS ha scritto:Ragazzi ho risolto il problema, l'ho venduta.
Naturalmente, prima di consegnarla, ho modificato la vite.( non c'e più ho lasciato la forcella incollata)
Grazie a tutti per l'interessamento e i preziosi consigli. :lol:
Buona sera, mi sembra di aver letto che le colle non le utilizzava, non posso credere che abbia gettato la spugna :roll:
Le chiedo gentilmente se mi potrebbe rispondere alle domande che le feci addietro, sul pendolo di codesto movimento, per poter capire e fare tesi, magari strampalate, ma vorrei capire.
Cordialità
Ezio
Infatti la colla non la uso MAI nelle riparazioni.
Devo amettere che tra tutti coloro che sono intervenuti sull'argomento, chi ha fatto l'osservazione più consona sei stato tu.
L'evidenza è li davanti al naso di chi la sà osservare, ma è evidente che alcuni non vedono oltre il proprio naso.
Le teorie o presunte tali e semplici osservazioni, non c'entrano nulla, come non centra che tipo di pendolo monta ( peraltro consono).

Avatar utente
lorch2
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 0:50

Re: Perrelet

Messaggio da lorch2 »

VS ha scritto: Infatti la colla non la uso MAI nelle riparazioni.
Devo amettere che tra tutti coloro che sono intervenuti sull'argomento, chi ha fatto l'osservazione più consona sei stato tu.
L'evidenza è li davanti al naso di chi la sà osservare, ma è evidente che alcuni non vedono oltre il proprio naso.
Le teorie o presunte tali e semplici osservazioni, non c'entrano nulla, come non centra che tipo di pendolo monta ( peraltro consono).
Egregio signor Sergio, si scrive in codesto forum e su altri che mi ospitano, teorie, procedimenti, prassi, errori, eccetera, il mio intervento è dovuto visto che, io non sono un orologiaio professionista e non lo sarò e vorrò mai, ma il mio è solo un hobby, le domande che le feci avevano un fondamento, a dire la verità stavo e sto studiando la macchina di parigina con quella strana forchetta, la quale lei non è riuscito a far funzionare sebbene nata in quel modo e non modificata successivamente (dopo il suo intervento, mi consenta la battuta) Se avessi avuto una risposta gliela avrei fornita e le comunico che mi sarebbe piaciuto intervenire se fossi stato in grado di intervenire.
Le domande che gli feci, le quali non hanno ancora trovato accoglimento, giuste o errate quali esse possono essere ed essere state, ma, ripeto, non essendo un professionista, mi sarebbe piaciuto capire.
Per quanto riguarda il discorso dei collanti, tempo fa, non ricordo dove, lessi che lei non usava MAI colle, ma mi permetta, pocanzi ha affermato che, la forchetta è stata incollata, ma le risposte a tal proposito non sono state fornite.
Cordialità
Ezio

Avatar utente
turbil.on
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 24 feb 2006, 19:25

Re: Perrelet

Messaggio da turbil.on »

VS ha scritto: ho modificato la vite.( non c'e più ho lasciato la forcella incollata)
VS ha scritto:Infatti la colla non la uso MAI nelle riparazioni.
la contraddizione c'è.

quale delle due affermazioni è quella vera?
Se la seconda, come hai attaccato la forcella?
Una foto?
Turbilli Onofrio

VS

Messaggio da VS »

Ragazzi ho risolto il problema, l'ho venduta.
Naturalmente, prima di consegnarla, ho modificato la vite.( non c'e più ho lasciato la forcella incollata)
Grazie a tutti per l'interessamento e i preziosi consigli. :lol:

Pensavo aveste colto il senso ironico della frase! :lol:

Avatar utente
lorch2
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 0:50

Messaggio da lorch2 »

VS ha scritto:
Pensavo aveste colto il senso ironico della frase! :lol:
Buona sera, non voglio aprire una polemica. Ma non mi è sembrato molto ironica la frase.

Avatar utente
turbil.on
Messaggi: 52
Iscritto il: ven 24 feb 2006, 19:25

Messaggio da turbil.on »

VS ha scritto: Pensavo aveste colto il senso ironico della frase! :lol:
Non poteva essere diversamente! :lol: :wink:

Ma allora perchè hai aperto un nuovo topic e non hai risposto alle domande di exatus? :lol:

Sei riuscito a farla funzionare la Perrellet ? :roll:
Turbilli Onofrio

VS

Messaggio da VS »

turbil.on ha scritto:
a) Ma allora perchè hai aperto un nuovo topic e non hai risposto alle domande di exatus? :lol:

b) Sei riuscito a farla funzionare la Perrellet ? :roll:
A) perchè mi ha rotto " los cocones! " :lol:

B) perfettamente! :lol:

Avatar utente
exactus
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 24 feb 2006, 7:54

Messaggio da exactus »

VS ha scritto: A) perchè mi ha rotto " los cocones! " :lol:
è una sensazione ricorrente per tutti coloro i quali si sentono cacciati in un angolo :lol: :lol: :lol: :lol:
B) perfettamente! :lol:
l'indimenticabile duetto Mina-Lupo:

parole, parole, parole,
parole, parole, parole,
soltanto parole per mee....
Perrelet non ne voglio più...
.

:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Esatto! :lol:

exactus

Avatar utente
g.carlo
Messaggi: 20
Iscritto il: gio 2 mar 2006, 12:51
Località: Roma

Messaggio da g.carlo »

Esatto!

Rispondi