meeting

annunci

0
Nessun voto
 
Voti totali: 0

Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

meeting

Messaggio da guidomaria »

Capita mai che ci si incontri? mai organizzati incontri conviviali o similia? Penso che l'incontro personale "de visu" possa essere gratificante ed importante, anche se mi rendo conto delle difficoltà pratiche ...

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: meeting

Messaggio da carlo »

Penso che abitiamo troppo distanti $£"&&

Siamo in pochi ma disseminati per tutta Italia.
Talvolta mi viene a trovare qualcuno nel mio laboratorio ( ultimamente Daniele) e 4 chiacchiere si possono sempre fare.... :lol: :lol:

Ciò non toglie che non sia aperto ad esperienze ( fattibili) diverse... :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
daniele.marini
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 13:00
Località: Milano

Re: meeting

Messaggio da daniele.marini »

Orologiko ha organizzato una giornata a Chioggia (merito di Marisa). Si potrebbe fare qualcosa di simile scegliendo un posto significativo per la pendoleria ...
Daniele

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: meeting

Messaggio da carlo »

daniele.marini ha scritto:Orologiko ha organizzato una giornata a Chioggia (merito di Marisa). Si potrebbe fare qualcosa di simile scegliendo un posto significativo per la pendoleria ...
Daniele
Se ti compiacciono certe frequentazioni non posso che augurati di continuare a coltivarle .

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: meeting

Messaggio da Gia »

Noi di Torino, sia del forum che ex della scuola orologiai, giovani e meno, ci ritroviamo almeno una volta al mese per la cena sociale e spesso siamo anche in 10 e più per parlare di orologeria, lavori eseguiti e problemi da risolvere, tra una triglia ed un bicchiere di vino, o semplicemente pizza e birra. E' da anni ormai che andiamo avanti così ed è molto utile ed unificante per tutti.
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: meeting

Messaggio da carlo »

Belle iniziative: d'altronde Torino è sempre stata la capitale d'Italia dell'orologeria e quindi potrebbe essere facile trovare un gruppo di appassionati per potersi riunire.

Conosco qualcuno dei partecipanti? Forse c'è anche il sig. Moccagatta?

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: meeting

Messaggio da toni »

io ho tentato senza successo di creare un gruppo di appassionati a Palermo, ma solo un amico ha risposto all'invito, che comunque è sempre valido.
Cordiali saluti
Toni

Avatar utente
guidomaria
Messaggi: 1004
Iscritto il: dom 10 ago 2014, 11:10
Località: Colle di Val d'Elsa (Siena)

Re: meeting

Messaggio da guidomaria »

Mi è parso di capire che ci sono diversi toscani residenti tra Firenze e Siena .... non sarebbe male fare conoscenza ed una serata conviviale... Verrei anche moltovolentieri a Torino, ma certo che per noi toscani è lontanissma.

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: meeting

Messaggio da Gia »

carlo ha scritto:Belle iniziative: d'altronde Torino è sempre stata la capitale d'Italia dell'orologeria e quindi potrebbe essere facile trovare un gruppo di appassionati per potersi riunire.

Conosco qualcuno dei partecipanti? Forse c'è anche il sig. Moccagatta?

Cordialità.
Carlo
Dario Moccagatta è da alcuni anni che ha problemi di salute e si muove da Castellazzo B. poco.
Comunque si potrebbe organizzare un meeting proprio in Liguria, data la bellezza della regione, sempre esondazioni permettendo.

p.s.; qualcuno è andato alla borsa di Cluses di domenica?
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
daniele.marini
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 13:00
Località: Milano

Re: meeting

Messaggio da daniele.marini »

carlo ha scritto:
daniele.marini ha scritto:Orologiko ha organizzato una giornata a Chioggia (merito di Marisa). Si potrebbe fare qualcosa di simile scegliendo un posto significativo per la pendoleria ...
Daniele
Se ti compiacciono certe frequentazioni non posso che augurati di continuare a coltivarle .

Cordialità.
Carlo
Non capisco.

Daniele

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: meeting

Messaggio da carlo »

daniele.marini ha scritto: >>><<<
Non capisco.
Daniele
Se ben ricordi , mentre eravamo a tavola davanti alla pastasciutta alla marinara, ci siamo detti che ci capita , talvolta, ad entrambi, di non godere della grande considerazione di alcuni in quanto abbiamo il coraggio di dire le cose come le pensiamo :lol:
...e io, fino a quando la ragione mi sosterrà, le dico!
carlo ha scritto:Se ti compiacciono certe frequentazioni non posso che augurati di continuare a coltivarle .
provo a parafrasare:
se ti trovi bene frequentando , in modo personale o virtuale, certe persone non vedo perchè tu non dovresti continuare a farlo.
Niente di +, niente di - [[]

Una cordialissima stretta di mano.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
daniele.marini
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 13:00
Località: Milano

Re: meeting

Messaggio da daniele.marini »

carlo ha scritto:
daniele.marini ha scritto: >>><<<
Non capisco.
Daniele
Se ben ricordi , mentre eravamo a tavola davanti alla pastasciutta alla marinara, ci siamo detti che ci capita , talvolta, ad entrambi, di non godere della grande considerazione di alcuni in quanto abbiamo il coraggio di dire le cose come le pensiamo :lol:
...e io, fino a quando la ragione mi sosterrà, le dico!
carlo ha scritto:Se ti compiacciono certe frequentazioni non posso che augurati di continuare a coltivarle .
provo a parafrasare:
se ti trovi bene frequentando , in modo personale o virtuale, certe persone non vedo perchè tu non dovresti continuare a farlo.
Niente di +, niente di - [[]

Una cordialissima stretta di mano.
Carlo
Considerazione inutile nella sua ovvietá. Peraltro non mi "compiaccio" piuttosto apprezzo. Conosco Marisa da alcuni anni e ho la massima stima della sua capacitá di indagine storica, se è a lei che ti riferisci. Quanto detto a colazione era del tutto generico e indeterminato. Nel mondo dell'orologeria, data la mia esperienza, non ho incontrato nessuno che non mi interessi conoscere o apprezzare, in quanto ho da imparare da tutti.
Nel mondo accademico mi sono creato abbastanza nemici, proprio per il parlar chiaro, da non desiderarne altri.
Daniele

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: meeting

Messaggio da Gia »

Se posso entrare nella discussione, penso che Carlo non alludesse assolutamente a Marisa della quale abbiamo tutti una grande considerazione, date le sue indubbie e fuori dal comune doti e conoscenze, bensì ad altri personaggi maschili che pieni di sè, alla seppur minima fondata critica, cercano di isolarti ed eliminarti dalla scena, per continuare a far bella figura attorno a se, senza contraddittorio, in una platea non preparata e acritica. Come dire; gli piace vincere facile.
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
daniele.marini
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 13:00
Località: Milano

Re: meeting

Messaggio da daniele.marini »

Per concludere questa discussione poco attraente mi permetto di segnalarvi una divertente qualificazione del concetto di precisione:
Immagine

Daniele

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: meeting

Messaggio da carlo »

Carisssimo Daniele,
déjà vu ....e mi sa tanto che il sito dell'università quella foto l'ha copiata qua in pendoleria.com :lol: :lol: :lol:
http://www.pendoleria.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1033&p=6808&hilit=piemontesi#p6808

peraltro, lasciami aggiungere e mi scuso per citare me stesso
carlo ha scritto:se ti trovi bene frequentando , in modo personale o virtuale, certe persone non vedo perchè tu non dovresti continuare a farlo.
Niente di +, niente di -
Grazie a Giuseppe per aver capito e spiegato come la mia solo apparentemente inutile puntualizzazione rendesse debole l'ovvietà che tu hai intravvisto nel mio messaggio.

La prossima volta che ci vediamo ti offro una birra....e magari parliamo un pò... :lol: :lol: :lol:

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Rispondi