i mercatini di antiquariato a Palermo

i libri dedicati orologi che abbiamo trovato più interessanti

Mercatini antiquariato
date e luoghi ove si tengono
Rispondi
Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

i mercatini di antiquariato a Palermo

Messaggio da toni »

buona domenica a tutti gli amici del forum!
inauguro questa nuova rubrica parlando del mercatino spontaneo che si tiene tutte le domeniche a partire dall'alba, a Palermo, in piazza Marina. La maggior parte degli "espositori" non sono commercianti, ma "trovarobe", ed infatti, se i cassonetti durante la notte non sono stati avari, si trovano cose molto interessanti. Le trovature migliori si fanno naturalmente all'alba, quando le bancarelle stanno per essere montate, e credetemi, vale la pena di fare la levataccia!
Sto appena tornando da lì, rosicando, perchè un mio amico, prima o poi ci si conosce tutti, arrivato trenta secondi prima di me, ha beccato un movimento di pendola palermitana pieno settecento, con scappamento a verga e suoneria delle ore e dei quarti di sei in sei. Per farsi perdonare, ha dovuto offrire la colazione.
Altro mercatino è quello di "villa Sperlinga", che si tiene il primo fine settimana di ogni mese, ma lì sono tutti commercianti, ed il livello qualitativo, così come il prezzo, è diverso. Ma è divertente lo stesso. Poi c'è lo storico "mercato delle pulci", con baracche stabili aperte tutti i giorni, dove si può sempre fare il buon affare, sempre che si abbia la competenza e si sappia trattare sulla cifra richiesta.
Se capitate dalle mie parti, fatemelo sapere.
toni

Avatar utente
LorenzodiSicilia
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 23:36

Re: i mercatini di antiquariato a Palermo

Messaggio da LorenzodiSicilia »

grazie, cerchero di andare..magari qualcosa trovo anchio..

Rispondi