carlo ha scritto: ↑mer 15 apr 2020, 9:00
...direi che tutto sta procedendo nel migliore dei modi.
Cordialità.
Carlo
..Se il migliore dei modi sono 4 anni di assenza
Ma insomma ieri mi è ricapitato fra le mani questo movimento che era stato accantonato per una serie di problematiche che ora mi accingo a risolvere.
A parte qualche ingranamento che non andava bene e che ho risolto con una limatina alla gola di alcuni denti e arrotondando altri, ho un problema con quest'asse e questo ingranaggio
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L'ingranaggio sulla destra porta il moto ad un altro ingranaggio posto sotto con lo stesso numero di denti
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Dovrebbe, tramite una frizione, poter ruotare solidale con l'asse sottostante, ma non riesco a capire come questo sia possibile visto che non c'è spazio per una molletta o qualcosa che spinga l'ingranaggio verso l'asse
Non riesco a concepire come poteva funzionare questo movimento, anche perchè l'asse di carica del bariletto è più lungo del perno della ruota oraria
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A questo punto potrei pensare di sostituire il perno che sostiene la ruota oraria con uno più lungo e in questo modo avrei lo spazio per inventarmi qualcosa per "frizionare" l'ingranaggio che deve trasmettere il moto..
Accetto consigli