info pendolo da camino

che utilizzano il bilanciere
Rispondi
Avatar utente
ciro
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 7 set 2011, 19:49

info pendolo da camino

Messaggio da ciro »

Ciao a tutti,vorrei acquistare un orologio da camino junghans,secondo voi questo meccanismo di che anno è?secondo voi vale le 200 euro?o meno?E' di buona fattura?ecco la foto del meccanismo.Grazie.
Immagine

Immagine

Quanto puo' valere questo orologio?Mi scuso per la mia ignoranza su questo campo. (^^)
Ultima modifica di carlo il ven 16 set 2011, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: i link alle immagini li ho sistemati io

Avatar utente
zcc70
Messaggi: 916
Iscritto il: mer 5 gen 2011, 18:11
Località: Torino

Re: info pendolo da camino

Messaggio da zcc70 »

Ciao, se non leggo male è del febbraio 1953, sotto alla stella c'è il modello del meccanismo (W278 mi pare di leggere) e poi ancora sotto anno e mese di fabbricazione.
Il meccanismo è uno junghans, quindi una garanzia, con la classica suoneria a 5 martelli. L'orologio è il cosiddetto "ali di gabbiano" ben conservato. L'unica cosa che stona a mio avviso è il prezzo. 200 euro mi sembrano un pò troppi per un orologio bello ma abbastanza comune.
Ne ho visti di analoghi su ebay tedesco sotto i 100 euro e nei mercatini sui 150 euro.
Ma questa è solo la mia opinione.
Saluti, Enrico.

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: info pendolo da camino

Messaggio da Gia »

A mio avviso l'orologio se è a posto di cassa ben lucidata e di meccanica revisionata, 200€ sono ben spesi. Vero che sulla baia si trovano a prezzi delle patate, ma averli a posto è un'altra cosa: bisogna spendere per ripristinarli e solo per una buona revisione 200€ forse non bastano; altre 100 per la lucidatura cassa ed il conto è presto fatto.
Saluti

Giuseppe

Rispondi