OFFICER ORFANO PER ESPERTI

che utilizzano il bilanciere
Rispondi
Avatar utente
andrea
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 8 lug 2012, 14:29

OFFICER ORFANO PER ESPERTI

Messaggio da andrea »

Ciao a tutti; metto le foto di questo officer "orfanello", in quanto una non adeguata pulizia del quadrante fatta da qualche somaro maldestro, prima che mi arrivasse in mano, lo ha anonimizzato ... da quello che capisco il movimento potrebbe essere tedesco, mentre siccome ne ho visti parecchi di simili nella geometria del quadrante, le scritte potrebbero essere quelle dell'orologiaio che lo ha venduto, quindi fatte con la china o altro e cmq non smaltate ... e qui c'è la rogna; insomma ho provato varie combinazioni con le lettere che non si vedono e quelle che sì ma nulla da fare; quindi chiedo un aiuto, ci è qualcuno che ha già visto la scritta quindi la conosce o qualcuno che ha più intuito di me?? da quello che ipotizzo è cmq vecchiotto, un meccanismo tipo fine '800 primi '900 ma anche qui più dubbi che certezze ... [-_-]
Allegati
DSC05523.JPG
DSC05522.JPG
DSC05520.JPG
DSC05504.JPG
DSC05504.JPG (124.1 KiB) Visto 1455 volte
DSC05508.JPG
DSC05508.JPG (124.39 KiB) Visto 1455 volte
DSC05507.JPG
DSC05507.JPG (118.02 KiB) Visto 1455 volte

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: OFFICER ORFANO PER ESPERTI

Messaggio da sobas66 »

.....Che sia di fabbricazione tedesca questo è fuori da ogni dubbio.....
Ma per quanto riguarda l'orologiaio $£"&& ....la vedo dura :():
Il problema è che qualsiasi orologiaio acquistava le meccanica per poi personalizzarla con il proprio nome e città dove aveva il negozio.

Ho fatto una scansione fra i testi degli orologiai tedeschi in mio possesso ma non c'è nessuno con Karen...Laren... :():

Mi dispiace <<<<))

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
andrea
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 8 lug 2012, 14:29

Re: OFFICER ORFANO PER ESPERTI

Messaggio da andrea »

ciao daniele, intanto grazie mille per l'interessamento io sono alle prime armi sulla questione orologi e quindi al di la' del nome, puoi aiutarmi sulla approssimativa datazione del movimento? tu che ne pensi? sto pensando se vale la pena restaurarla; infatti suona a malapena le ore poi si blocca io sono di mestre siamo abbastanza molto vicini direi; vederla di persona può aiutarti per aiutatrmi ... ? intanto grazie

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: OFFICER ORFANO PER ESPERTI

Messaggio da carlo »

sobas66 ha scritto:.....Che sia di fabbricazione tedesca questo è fuori da ogni dubbio.....
Ma per quanto riguarda l'orologiaio $£"&& ....la vedo dura :():
Il problema è che qualsiasi orologiaio acquistava le meccanica per poi personalizzarla con il proprio nome e città dove aveva il negozio.

Ho fatto una scansione fra i testi degli orologiai tedeschi in mio possesso ma non c'è nessuno conKaren...Laren... :():

Mi dispiace <<<<))

Ciao
A me la prima lettera sembra una M

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: OFFICER ORFANO PER ESPERTI

Messaggio da sobas66 »

andrea ha scritto:ciao daniele, intanto grazie mille per l'interessamento io sono alle prime armi sulla questione orologi e quindi al di la' del nome, puoi aiutarmi sulla approssimativa datazione del movimento? tu che ne pensi? sto pensando se vale la pena restaurarla; infatti suona a malapena le ore poi si blocca io sono di mestre siamo abbastanza molto vicini direi; vederla di persona può aiutarti per aiutatrmi ... ? intanto grazie
...E perchè no? Datarla è facile questa è la sorella che producevano per il mercato francese nel 1880

Immagine

e questo è il "part list" :-D

Immagine

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi