despertadores de viaje

che utilizzano il bilanciere
Rispondi
Avatar utente
1972merlino
Messaggi: 1004
Iscritto il: lun 25 nov 2013, 19:03

despertadores de viaje

Messaggio da 1972merlino »

Buona sera a tutti ,vorrei mostrarvi ,come da titolo una sveglietta da viaggio,non poteva mancarmi.
Ho comprato questa sveglietta a Lima in un mercatino che di consueto tutte le sere apre nel cento del parco Kennedy in Miraflores,se tante le volte siete li nei paraggi.
il prezzo ?muy barato .
funziona per un pò poi si ferma ancora non ho approfondito naturalmente la suoneria non va,mancano le tre vitoline di fissaggio della cassa al movimento.
Ha gli indici e le lancette ,probabilmente verniciate con il radio,in voga in quegli anni.Speriamo abbia esaurito il suo effetto.
Allegati
sveg.jpg
sveg.jpg (114.91 KiB) Visto 1494 volte
l'invincibile non è quello che vince sempre ma quello che anche se perde non è vinto mai

Avatar utente
serafino
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 1 dic 2016, 18:31

Re: despertadores de viaje

Messaggio da serafino »

Ciao, complimenti per l'acquisto...molto carina! sei stato anche alla cattedrale di San Martino di Porres?
Ti scrivo perché sono interessato [[] alla stampa dei quadranti ... che trovo in ottimo stato. Tu hai parlato di "radio" per la verniciatura degli indici....e delle lancette, ma oggi non si usa più che tu sappia?
E' una tinta resistente?
Ciao a presto ||-

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: despertadores de viaje

Messaggio da Gia »

Perchè non si usa più? Il radium è stato proibito perchè radioattivo ma poi è stato usato il trizio ed ora il luminova od il superLum. più luminosi e non pericolosi.
Anche attualmente in molti orologi sportivi e non, le lancette, le barrette o numeri in luminova si trovano grandemente.
Allegati
3.jpg
2.jpg
2.jpg (45.19 KiB) Visto 1370 volte
1.jpg
1.jpg (58.24 KiB) Visto 1370 volte
Saluti

Giuseppe

Rispondi