August Schatz and Sons fa le bizze!!

che utilizzano il bilanciere
Rispondi
Avatar utente
milleottocento
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 11 dic 2007, 14:41
Località: roma

August Schatz and Sons fa le bizze!!

Messaggio da milleottocento »

Ciao a tutti, ho una sveglietta da viaggio (marca August Schatz anni 60) tipo officier con movimento a vista che fa le bizze. Appena la ricarico corre molto velocemente, credo sia l'ancoretta (se cosi si chiama) che allentandosi non è più aderente alla ruota dentata. (perdonate le inesattezze, sono un profano).
Ho provato a sistemarla ma la regolazione è alquanto complicata; riesco a mettere l'ancora o troppo vicina e quindi non funge, o troppo lontana e quindi corre.
Qualcuno puo darmi info su dove portarla a Roma??
grazie in anticipo.

Avatar utente
pendolum
Messaggi: 1525
Iscritto il: ven 19 gen 2007, 20:47
Località: Roma

Re: August Schatz and Sons fa le bizze!!

Messaggio da pendolum »

Una foto non sarebbe male per poterti aiutare.

Facci vedere e, se non è risolvibile a distanza, senza fretta, vediamo se riesco a darti una mano a Roma.

Chissà se due profani sono meglio di uno?? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
milleottocento
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 11 dic 2007, 14:41
Località: roma

Re: August Schatz and Sons fa le bizze!!

Messaggio da milleottocento »

Magari, cerchero di fare delle foto al particolare del meccanismo che mi sta facendo impazzire.. Appena pronte le posterò confidando di risolvere senza doverla farla uscire di casa.. :-)

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: August Schatz and Sons fa le bizze!!

Messaggio da sobas66 »

Bensentito! :-D
Era un pezzo che non ti leggevamo!
Dai che lo ripariamo tutti insieme :-D

ciao Daniele

Avatar utente
milleottocento
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 11 dic 2007, 14:41
Località: roma

Re: August Schatz and Sons fa le bizze!!

Messaggio da milleottocento »

Ciao Sobas, mi sono assentato perche dopo aver riempito casa di pendole, kaminuhr, sveglie, parigine, orologi a cucù..... 15 in totale (^^) mi sono dato agli orologi da polso :lol: tra non molto la mia compagna mi eliminerà nel sonno!!! :wink: ora però la sveglietta Schatz è da sistemare, oltre ad un Mauthe con la molla di ricarica che ha fatto crack :cry: ma questo è il problema che vorrei risolvere successivamente, magari comperando la molla e rimettendola da solo.. Tutto ciò però presuppone del tempo libero che ultimamente mi manca. :evil: tra poco posterò le foto della Schatz.

Rispondi