Non è il Mago Forrest

- la musica dagli ingranaggi
- parliamo sempre di tempo...ma di quello atmosferico
- la "vita" dagli ingranaggi
Avatar utente
mangiafuoco
Messaggi: 144
Iscritto il: sab 22 apr 2006, 20:04
Località: Belgio ( Liége )

Messaggio da mangiafuoco »

Ciao, Gia

Mi dispiace tanto non poterti dare informazioni su i Rochat

Il poco che ho trovato nelle mie documentazzioni ,si trova in rete.

Sapendo che: un Rochat ,ha costruito un "escamoteur" e i fratelli,
Ami-Napoleon e Louis Rochat hanno costruito gioielli e tabacchiere con uccellini fischiatori .

Resta, un Pierre Rochat che non saprei dire chi é. Secondo me deve essere sicuramente il costruttore del'escamoteur.

RETTIFICA.
Rivengo adesso adesso ,al mago. (escamoteur)

Avevo detto che il mago fosse di Phalibois,e questo non é possibile perché, i Rochat sono dell'inizzio del'ottocento ,alorché Phalibois é della fine dell'ottocento.





Immagine



Questo é tutto quel che só.

A presto, Luca

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Messaggio da Gia »

Sei una miniera d'informazioni, ti ringrazio,peccato che non ti trovi in Italia. Allora il mago che ho postato, è proprio quello che indichi tu, nella fotografia,visto che è uguale ed identico. Ma perchè non può essere di Phalibois, come è scritto sulla dicitura? So che il mago è del 1880 e quindi coincide con l'informazione. La foto da quale libro è stata presa?
Saluti
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
mangiafuoco
Messaggi: 144
Iscritto il: sab 22 apr 2006, 20:04
Località: Belgio ( Liége )

Messaggio da mangiafuoco »

Al posto tuo non darei tanta importanza ,alla mia "miniera",perché a volte trovi solo intuizioni,le mie :wink:

Non credo che la distanza tra Torino e Napoli sarebbe più importante che tra Torino e il Belgio.( esaggero)Ma come cantava non só più chi: " Ó mare é luntane eppure sta vicine"

Verso 1820 Rochat ha costruito un " escamoteur",e più di 60 anni dopo anche Phalibois ne costrusse (coniugazione?? :oops: )Dunque per me il merito é tutto per Rochat ,ed é questo che volevo dire.

C'é un libro(Danzatrice ).E una rivista .ma entrambi parlano della stassa fotografia.

Immagine


Salutoni , a presto ,Luca

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Messaggio da Gia »

Hai ragione; ormai le distanze non contano più per avere contatti con altri.
Ma sarebbe importante lo stesso, scambiarci,personalmente le nostre conoscenze, potremmo realizzare qualcosa in comune.
Saluti
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
mangiafuoco
Messaggi: 144
Iscritto il: sab 22 apr 2006, 20:04
Località: Belgio ( Liége )

Messaggio da mangiafuoco »

Ne sarei fiero di fare con te ,un trasferimento d'idee ,e di conoscenza,ma capirai da te stesso, con il passare del tempo ,ch'io non valgo tanto, in riguardo di conoscenza e di capacità come tu credi.

Ma se posso fare qualcosa ,sono là,pronto a scatto.

Saluti sinceri . A presto, Luca

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Messaggio da Gia »

Mangiafuoco,dove sei? Fatti vivo.
Saluti
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
lucamangiafuoco
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 7 giu 2007, 10:49

Messaggio da lucamangiafuoco »

Salve ,Gia,Sapessi che emozione mi hai dato con il tuo appello ,e mi fa tanto piacere leggerlo :lol: :lol: :lol:

Purtroppo ho avuto e ho ancora problemi di ,pc e di macchina fotografica e altro. E' per questo che mi faccio più discreto. :wink:

Una forte stretta di mano, e a presto, Luca

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Messaggio da Gia »

Finalmente;pensavo fossi in ferie.Qualche novita sugli omini che si muovono?Comunque le tue ultime foto sono perfette.
Saluti
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
lucamangiafuoco
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 7 giu 2007, 10:49

Messaggio da lucamangiafuoco »

Lo scorso anno avevo incominciato a costruire un "automo",si trattava di un pupazzo di plastica,rappresentando un babbo Natale inerto. L'idea mi venne di trsformare questo babbo Natale e fargli fare certi movimenti.

Credevo finire la trasformazione del B.N. nel corso del Natale passato,ma purtroppo il tempo era troppo corto per terminarlo,e lasciai dunque dormire il tutto in una scatola sperando riprendere i lavori per il prossimo Natale.
E' difficile adesso ,riprendere un lavoro messo da parte ,ma purtroppo devo assolutamente terminarlo.(nessuno mi obliga, nessuno aspetta)

Aspetto il "declic"per rimettermi in moto.

Saluti cordiali, Luca

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Messaggio da Gia »

Comè andata a finire con B.N.?

Avevi proprio ragione: il mago è di Phalibois del 1880 e ce n'è uno uguale nel museo Baud a l'Auberson,in Svizzera.
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
mangiafuoco
Messaggi: 144
Iscritto il: sab 22 apr 2006, 20:04
Località: Belgio ( Liége )

Messaggio da mangiafuoco »

Ti auguro e compreso tutti i lettori di questo forum ,un anno 2008 migliore. dello scorso anno

Rettifica :Phalibois ha costruito tanti automi a forma umana,e non solamente rappresentazioni scimmiesche.








Saluti ,ed ancora BUON ANNO. Luca

P.s Per il B.N ,statuquo. troppo lunga la storia ,del perché?

Rispondi