Andate a vederlo , se potete

- la musica dagli ingranaggi
- parliamo sempre di tempo...ma di quello atmosferico
- la "vita" dagli ingranaggi
Rispondi
Avatar utente
adriano
Messaggi: 30
Iscritto il: gio 1 mar 2007, 8:23
Località: Liguria(Chiavari)

Andate a vederlo , se potete

Messaggio da adriano »

Ciao a tutti,
per chi abita nelle vicinanze , un invito ad andare in un negozio di SARZANA (MS) dove è in bella mostra un bellissimo orologio musicale con 3 automi che danzano.
L'orologio probabilmente costruito nella Foresta Nera, ha un cilindro di legno di circa 12Cm di diametro e lungo circa 35Cm, suona diverse arie,su canne d'organo di legno e due campane, ma la proprietaria del negozio non mi ha dato la possibiltà di ascoltarle.
Non credo di fare pubblicita indicando il nome del negozio, CRAZY ART.
Comunque tranquillizatevi, il prezzo è di circa 20000E
Se passo di li faccio una foto e la pubblico.

Saluti a tutti
Adriano

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Messaggio da Gia »

Come questi?
Saluti

Immagine
Immagine
Saluti

Giuseppe

apreslapluie

Re: Andate a vederlo , se potete

Messaggio da apreslapluie »

adriano ha scritto:Ciao a tutti,
per chi abita nelle vicinanze , un invito ad andare in un negozio di SARZANA (MS) dove è in bella mostra un bellissimo orologio musicale con 3 automi che danzano.
L'orologio probabilmente costruito nella Foresta Nera, ha un cilindro di legno di circa 12Cm di diametro e lungo circa 35Cm, suona diverse arie,su canne d'organo di legno e due campane, ma la proprietaria del negozio non mi ha dato la possibiltà di ascoltarle.
Non credo di fare pubblicita indicando il nome del negozio, CRAZY ART.
Comunque tranquillizatevi, il prezzo è di circa 20000E
Se passo di li faccio una foto e la pubblico.

Saluti a tutti
Adriano
Caro Adriano, l'ho visto anch'io se è quello in vetrina appeso in alto a destra (stessa cifra di prezzo richiesto) e capisco anche la difficoltà del negoziante a metterlo in funzione viste le caratteristiche e le dimensioni dell'orologio. Questa società se ben ricordo, ad una mostra a Forte dei Marmi aveva un bellissimo strumento musicale che funzionava a moneta e tramite vari grandi dischi credo in ottone forati e punzonati (scusate la notevole ignoranza in merito) da cambiare secondo la melodia suonava stupendamente su canne d'organo. Per il prezzo, al tempo in lire si andava sui diciotto milioni....
Ciao Luca

apreslapluie

Andate a vederlo , se potete

Messaggio da apreslapluie »

adriano ha scritto:Ciao a tutti,
per chi abita nelle vicinanze , un invito ad andare in un negozio di SARZANA (MS) dove è in bella mostra un bellissimo orologio musicale con 3 automi che danzano.
L'orologio probabilmente costruito nella Foresta Nera, ha un cilindro di legno di circa 12Cm di diametro e lungo circa 35Cm, suona diverse arie,su canne d'organo di legno e due campane, ma la proprietaria del negozio non mi ha dato la possibiltà di ascoltarle.
Non credo di fare pubblicita indicando il nome del negozio, CRAZY ART.
Comunque tranquillizatevi, il prezzo è di circa 20000E
Se passo di li faccio una foto e la pubblico.

Saluti a tutti
Adriano
Caro Adriano, l'ho visto anch'io se è quello in vetrina appeso in alto a sinistra in legno (stessa cifra di prezzo richiesto) e capisco anche la difficoltà del negoziante a metterlo in funzione viste le caratteristiche e le dimensioni dell'orologio. Questa società se ben ricordo, ad una mostra a Forte dei Marmi aveva un bellissimo strumento musicale che funzionava a moneta e tramite vari grandi dischi credo in ottone forati e punzonati (scusate la notevole ignoranza in merito) da cambiare secondo la melodia suonava stupendamente su canne d'organo. Per il prezzo, al tempo in lire si andava sui diciotto milioni....
Ciao Luca

Avatar utente
patrizio956
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 28 mar 2011, 0:33
Località: reggio emilia
Contatta:

Re: Andate a vederlo , se potete

Messaggio da patrizio956 »

bellissimo,ed interessante, <><>

Rispondi