Pagina 1 di 1

Auguri a tutti gli amici del Forum

Inviato: dom 23 dic 2012, 10:02
da paperamarisa
Un augurio di vero cuore a tutti voi per Feste serene ed un 2013 di pace e soddisfazione.

Marisa, Daniele, Giadamiao e Patek

Immagine

Re: Auguri a tutti gli amici del Forum

Inviato: dom 23 dic 2012, 13:07
da toni
ciao Marisa,
grazie per i graditi auguri che affettuosamente ricambio.
Cosa stai preparando di interessante? Io ho da poco ricevuto l'incarico da parte del Lyons Club di Palermo di tenere una conferenza sull'orologeria pubblica monumentale palermitana. La data è abbastanza lontana: 5 aprile 2013: se ti trovassi a passare da queste parti, saresti gradita ospite.
Cordiali saluti e tanti, tantissimi auguri
toni

Re: Auguri a tutti gli amici del Forum

Inviato: dom 23 dic 2012, 17:42
da sobas66
paperamarisa ha scritto:Un augurio di vero cuore a tutti voi per Feste serene ed un 2013 di pace e soddisfazione.

Marisa, Daniele, Giadamiao e Patek
Contraccambio e....mi sbaglio o siete aumentati in famiglia? :-D

Ciao

Re: Auguri a tutti gli amici del Forum

Inviato: dom 23 dic 2012, 18:05
da paperamarisa
Eh sì...

In giardino abbiamo una colonia felina, ereditata da mia povera suocera, e a maggio sono nati 3 piccinini. Sono stati chiamati Patek, Philippe e Pallina.
Ogni giorno portiamo croccantini o zuppa calda, fatta con gli avanzi di cucina più carne (ritagli) che ci vengono dati pressoché gratis dal macellaio da cui ci serviamo. La salumeria del supermercato fornisce il contenuto dei salumi in busta il giorno dopo la scadenza a 2 euro al kg.
Per cui, l'allegra brigata (che ha anche una stanzetta al riparo fornita di coperte vecchie di lana ed un intero giardino cintato per giocare e rincorrere farfalle e topini) cresceva felice e contenta.

Patek ha avuto a luglio una terribile gastroenterite che l'ha ridotta in fin di vita. Io ero in Israele per lavoro, Daniele è sceso a portare le pappe e si è accorto che piccola Patek era riversa e magra da far paura. In breve: corsa dal nostro veterinario (bravissimo, aperto 24/24 e 7/7 tutto l'anno, ma a Bergamo per cui a 40 km da qui). All'arrivo, il medico di turno ci ha detto che era morta. Daniele ha insistito perché verificassero e il cartoccetto (che pesava 200 grammi, completamente disidratata) respirava ancora. Cinque giorni di terapia intensiva con ricovero, e si è rimessa. Portata a casa, non poteva tornare in giardino causa gocce, iniezioni, pastiglie ed altro che doveva prendere ogni poche ore. La settimana dopo si è presa un'infezione acuta alle vie respiratorie. Ri-ricovero. All'uscita, alimentazione forzata con la siringa per bocca perché era anoressica. Ti risparmio la Via Crucis.

Al che, abbiamo capito che - se se la fosse cavata anche stavolta - la Trascendenza ci aveva assegnato un nuovo micio.

Stato attuale delle cose: salute perfetta. Peso: 2700. Ieri si è scofanata di lasagne. E' straordinariamente simpatica ed intelligente. Piena di vita.

La sorella Pallina ha una nuova casa a Milano, dove vive da principessa, con una mamma e 4 fratelli umani fantastici che se la coccolano ed una sorella felina. E' stata però ribattezzata Gea.

Philippe non si fa prendere ma è magnifico, col pelo tipo norvegese e sta benone.

Ecco l'aggiornamento sul fronte felino... Scusate per l'OT, ma alla fine si chiama pur sempre Patek, no? [[]

Re: Auguri a tutti gli amici del Forum

Inviato: lun 24 dic 2012, 15:35
da sobas66
Gatti? Ma allora gioco in casa :lol: :lol:
Per il momento sono in cinque: Mustafà, Giudy, Fut, Biro e ultima arrivata Silvestro.
Ho avuto una gattina (Ciccia Baciccia) che da piccola aveva mangiato un sacchetto di cellophane e ha avuto un calvario simile al tuo Patek, ti capisco benissimo, poi diventa la più "coccola"

Immagine

Ciao

Re: Auguri a tutti gli amici del Forum

Inviato: lun 24 dic 2012, 18:02
da simone.r
Auguri di buone feste a tutti gli amici del forum!

P:S:
Che bel micetto!

Simone