Presentazioni

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
tcaf
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 15 nov 2018, 10:03

Presentazioni

Messaggio da tcaf »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo gruppo.
Mi chiamo Rosario ed ho da poco passati i 45 anni, in pratica sono un fiorellino °§evv§
Il mio lavoro non c'entra nulla con i pendoli ma piuttosto con i calcoli essendo un ragioniere. Questa estate però sono rimasto folgorato dalla visione di alcuni orologi in legno con scappamento così mi sono messo alla ricerca di qualcosa che fosse adatta ai principianti ed ho acquistato i piani di costruzioni degli orologi 30 e 31 di Brian Law's.
Avendo una cnc ad uso hobbistico è stato abbastanza facile tagliare i pezzi. Devo dire che i lavori stanno procedendo spediti anche in considerazione dei tempi di applicazione (considerando famiglia e lavoro)
Sicuramente i prossimi passi non saranno la progettazione perchè devo ancora documentarmi bene sull'utilizzo del pendolo ma sarà un piacere leggervi

Una curiosità. Ho cercato per mare e monti senza trovare nulla a riguardo. Sapreste darmi qualche indicazione su dove trovare progetti anche a pagamento di questo modello ?

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Presentazioni

Messaggio da sobas66 »

Intanto Benvenuto! :-D

Le richieste le puoi fare nelle sezioni adatte [[]

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
tcaf
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 15 nov 2018, 10:03

Re: Presentazioni

Messaggio da tcaf »

ok come vedi ho iniziato col piede giusto >()<

Rispondi