Eccomi.......

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
Daniele65
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 22 mar 2014, 17:41

Eccomi.......

Messaggio da Daniele65 »

Eccomi.......ci sono anche io....

Prima di tutto una saluto e un grazie a tutte le persono che partecipano a questo bel forum.....sono Daniele.abito a Novara....tecnico elettronico per lavoro....ma appassionato di orologi da tasca e di mecccanica "d'altri tempi"( piccoli motori a vapore funzionanti e varie cosette di questo tipo)....

Ho avuto modo di osservare con attenzione per la prima volta la meccanica di una pendola in un mercatino.....ed è scoppiato l'interesse per questo particolare meccanismo......ormai d'altri tempi......

Il passo alla prima compera è stato breve.....ma appena arrivata la prima pendola....ecco i primi problemi....

Ok...sono pronto per "rompere le scatole"....per imparare qualche cosa....e per condividere con voi esperienze e consigli.

Un ben trovati a tutti

Daniele

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7567
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Eccomi.......

Messaggio da carlo »

Daniele65 ha scritto: >>><<<
... mecccanica "d'altri tempi"( piccoli motori a vapore funzionanti e varie cosette di questo tipo)....

Daniele
Come forse saprai anche per me c'è stata una evoluzione in questo senso.
Avevo incominciato anch'io con delle macchine a vapore funzionanti ( http://www.clockmaker.it/locopagina2.htm ) e poi sono finito con la passione attuale.

Saremo ben felici di aiutarti , ma mi hai messo tanta curiosità e vorrei vedere qualche tua realizzazione in "vapore vivo".

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3741
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Eccomi.......

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: Eccomi.......

Messaggio da Gia »

Benissimo
Saluti

Giuseppe

Rispondi