ciao a tutti!

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
lorenzo98
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 5 ago 2015, 10:18

ciao a tutti!

Messaggio da lorenzo98 »

Salve a tutti partecipanti del forum! Mi presento: il mio nome è Lorenzo ho diciassette anni e abito a Milano. Mi sono iscritto a questo forum per conoscere persone che, come me, hanno la passione per l'orologeria e con loro condividere ogni dubbio e nozione a riguardo. Se mi permettete vorrei raccontarvi in breve la storia di questa mia passione, così da conoscermi un po' meglio. Questa ormai "mania" per gli orologi nasce più o meno dieci anni fa, quando per la prima volta vidi il movimento di un orologio da tasca. Ne rimasi talmente colpito che per giorni continuai a disegnare ruotismi a caso cercando di riprodurre quel magnifico gioiello di mente umana. La piccola sorpresa si trasformò in hobby e successivamente in una profonda passione. Questo interesse ha portato alla luce una piccola collezione, che molto volentieri andrò a condividere con voi. Io sono prediligo gli orologi da tasca e un po' meno quelli da polso, ma vorrei allargare la mia conoscenza con i meccanismi a pendolo e sulle sveglie. Ed ecco il motivo per cui mi sono rivolto a questo forum. All'inizio ero un pochino titubante data la mia giovane età (e spero che questo non sia un problema), ma la passione ha vinto la paura e perciò ho deciso di tentare. Il mio sogno è quello di costruire un orologio tutto da me, e spero che le informazioni che posso assorbire da questo forum possano aiutarmi a realizzarlo. Purtroppo essendo uno studente liceale ho poco tempo per dedicarmi a pieno nelle mie passioni (tra cui nomi anche le penne stilografiche, la fotografia e la musica), ma cercherò di essere il più attivo possibile. Per concludere spero in un interessante scambio di opinioni, dubbi ed esperienze .
A presto!

Lorenzo

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7566
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: ciao a tutti!

Messaggio da carlo »

lorenzo98 ha scritto: >>><<<
Ed ecco il motivo per cui mi sono rivolto a questo forum. All'inizio ero un pochino titubante data la mia giovane età (e spero che questo non sia un problema), ma la passione ha vinto la paura e perciò ho deciso di tentare.
>>><<<
Lorenzo
...veramente, quello sarebbe quanto noi , ormai anziani, appassionati auspichiamo.... <><> <><>

Che giovani leve si affaccino con coinvolgimento al mondo dell'orologeria per mantenerne vivo l'interesse per quando noi non potremo più. <><>

Buon divertimento con la partecipazione al forum.

Cordialità.
Carlo

PS visto quanto scrivi nella mia "indagine di gradimento" ( non è difficile risalire all'autore dell'ultimo commento... :lol: ) da qualche parte nel forum ho scritto:
detto per inciso : è questa la ragione per cui non classifico i partecipanti al forum con qualifiche altisonanti come "eminenza" "non moderabile","super collaboratore", "moderatore globale" e amenità consimili. Qua siamo tutti appassionati e, SOLO per necessità organizzative imposte dal forum, un primus inter pares...fine della parentesi... :lol: :lol: :lol:
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
lorenzo98
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 5 ago 2015, 10:18

Re: ciao a tutti!

Messaggio da lorenzo98 »

Grazie mille carlo!!
Infatti dopo aver osservato e visitato altri forum di orologeria mi sono accorto di questa grande gerarchia, dove pare che quello che importa davvero non è ciò che scrivi ma è il titolo che gli amministratori ti hanno dato, facendoti sentire più o meno in alto in classifica. Per me così facendo si perde lo spirito del forum: condividere una passione comune, trasformandola in una gara a chi è più attivo e a chi ha inviato più messaggi al giorno. Senza offesa per i forum a cui ho fatto riferimento, di cui non faccio i nomi, ma preferisco iscrivermi in un vero forum di appassionati dove conta il dialogare e il condividere, ed è ciò che ho fatto. Sono sicuro di passare ottimi momenti in questo forum! :-D :-D :-D

Lorenzo

Avatar utente
toni
Messaggi: 987
Iscritto il: ven 17 ago 2012, 12:07

Re: ciao a tutti!

Messaggio da toni »

benvenuto Lorenzo!
anch'io ho cominciato ad interessarmi di orologeria ai tempi del liceo, e da allora, nonostante siano passati tanti, troppi anni, questa passione mi ha accompagnato, facendomi conoscere tanti amici e regalandomi grandi soddisfazioni.
Ti auguro una proficua ed assidua partecipazione a questo meraviglioso forum
Toni

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3739
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: ciao a tutti!

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
lorenzo98
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 5 ago 2015, 10:18

Re: ciao a tutti!

Messaggio da lorenzo98 »

Grazie mialle a tutti!!! :-D :-D :-D

Lorenzo

Rispondi