Mi presento

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
Coccodrillo64
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 18:29
Località: Bologna

Mi presento

Messaggio da Coccodrillo64 »

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum il 17 giugno è ho subito fatto un mucchio di domande senza neanche presentarmi, vi chiedo scusa e spero di non essere stato troppo sfacciato.
Sono nato a Roma nel 1964 ma vivo a Bologna da 38 anni, di professione faccio l'operaio chimico e mi piace collezionare ferri vecchi come ferri da stiro a carbone, vecchi lucchetti e catenacci, vecchi utensili e qualsiasi altro oggetto di metallo del passato, giro per tutti i mercatini dell'usato sia quelli in sede fissa che fanno conto vendita sia in quelli della domenica nelle varie località dell'Emilia Romagna e del Veneto.
Non sono un'appassionato di orologi, non ci capisco niente ma mi sono sempre piaciute le pendole a colonna.

Qualche giorno fa mi sono fatto tentare e ho acquistato la pendola che vi ho descritto, con la mia ignoranza in materia ho guardato solo che funzionasse e segnasse l'ora esatta, non ho neanche pensato che non suonasse, sbagliando s'impara.

Ho ricevuto già delle risposte e ve ne sono grato, cercherò appena possibile di caricare le foto del meccanismo della parte frontale, devo smontare le lancette e il quadrante e penso anche la ruota dentata delle fasi lunari per accedere al meccanismo. Grazie per adesso e buona serata a tutti.

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da carlo »

Spero che il tuo "contatto" con questo orologio possa essere l'inizio di una grande passione.

Per il momento ti auguro una parteciapzione al forum ricca di soddisfazioni.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Gia
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio 28 set 2006, 21:03
Località: To

Re: Mi presento

Messaggio da Gia »

Ben arrivato
Saluti

Giuseppe

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3733
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Mi presento

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Avatar utente
pietro48
Messaggi: 235
Iscritto il: mer 27 giu 2018, 19:52

Re: Mi presento

Messaggio da pietro48 »

Benvenuto :-D ,
non sono pezzi di ferro ma oggetti frutto dell'inventiva dell'uomo, che tu sai "apprezzare" [[]
Quando andavo per mercatini al Nord, ricordo in particolare quello di Modena, dove ho acquistato alcuni bei movimenti ed anche una campana di vetro :lol: .
Se non ricordo male si svolgeva all'interno di uno stadio o qualcosa di simile.

cordialità Pietro
Immagine

Anche un orologio fermo dà l'ora giusta due volte al giorno.
La differenza fra la genialità e la stupidità e che la genialità ha dei limiti (albert Einstein).

Rispondi