Mi presento

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
Coccodrillo64
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 17 giu 2018, 18:29
Località: Bologna

Mi presento

Messaggio da Coccodrillo64 »

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum il 17 giugno è ho subito fatto un mucchio di domande senza neanche presentarmi, vi chiedo scusa e spero di non essere stato troppo sfacciato.
Sono nato a Roma nel 1964 ma vivo a Bologna da 38 anni, di professione faccio l'operaio chimico e mi piace collezionare ferri vecchi come ferri da stiro a carbone, vecchi lucchetti e catenacci, vecchi utensili e qualsiasi altro oggetto di metallo del passato, giro per tutti i mercatini dell'usato sia quelli in sede fissa che fanno conto vendita sia in quelli della domenica nelle varie località dell'Emilia Romagna e del Veneto.
Non sono un'appassionato di orologi, non ci capisco niente ma mi sono sempre piaciute le pendole a colonna.

Qualche giorno fa mi sono fatto tentare e ho acquistato la pendola che vi ho descritto, con la mia ignoranza in materia ho guardato solo che funzionasse e segnasse l'ora esatta, non ho neanche pensato che non suonasse, sbagliando s'impara.

Ho ricevuto già delle risposte e ve ne sono grato, cercherò appena possibile di caricare le foto del meccanismo della parte frontale, devo smontare le lancette e il quadrante e penso anche la ruota dentata delle fasi lunari per accedere al meccanismo. Grazie per adesso e buona serata a tutti.

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da carlo »

Spero che il tuo "contatto" con questo orologio possa essere l'inizio di una grande passione.

Per il momento ti auguro una parteciapzione al forum ricca di soddisfazioni.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine