Mi presento

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
Mannaiafora
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 25 gen 2019, 11:50

Mi presento

Messaggio da Mannaiafora »

Salve a tutti i partecipanti al forum,
mi chiamo Nicola, vivo a Firenze, con origini molto più al sud. Trascorro le giornate risolvendo problemi di carattere informatico, intangibile. Amo i meccanismi e me la cavo bene con il problem solving (almeno, nella mia materia...). Ho sempre visto gli orologi con particolare interesse e fascino e finalmente, da qualche settimana, ho deciso di iniziare a studiarli, smontarli. Ho iniziato con qualche sveglia e qualche tasca, e dopo una fortunata riparazione alla sveglia di un collega, questo mi ha dato un vecchio pendolo di famiglia da revisionare. E vi confesso, che è davvero, davvero affascinante.
Ed eccomi qui a recuperare informazioni, per capire come portare a termine la revisione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che con pazienza accetteranno la mia ignoranza, ma allo stesso tempo, la mia passione.
Mannaiafora

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7556
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da carlo »

...certo che con il nick che hai scelto, qualche timore lo susciti... :lol: ...ed infatti ho fatto qualche verifica prima di abilitare la tua iscrizione... :lol: :lol:

Ti auguro buon divertimento con la tua partecipazione al forum.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
Mannaiafora
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 25 gen 2019, 11:50

Re: Mi presento

Messaggio da Mannaiafora »

Perdonami Carlo, è il soprannome che identifica la mia famiglia, ma non è collegato alla mannaia, ma al "mannaggia"!
Grazie per il benvenuto,

Avatar utente
sobas66
Messaggi: 3734
Iscritto il: dom 26 feb 2006, 9:40
Località: treviso

Re: Mi presento

Messaggio da sobas66 »

Benvenuto! :-D

Ciao
Immagine

Leonardo diceva: "L'esperienza è il nome che si dà ai propri sbagli."
"Condividere la propria conoscenza è un modo per raggiungere l'immortalità" Dalai Lama

Rispondi