Pagina 1 di 1

Nuovo iscritto

Inviato: sab 2 feb 2019, 0:16
da Francora
Salute a tutti.
Mi sono appena iscritto e vorrei far giungere i miei complimenti sinceri a Carlo, che amministra questo Forum, e le mie cordialità a chi lo segue, lo stimola e lo valorizza, insomma a tutti voi.
Mi chiamo Francesco, ho 65 anni e da circa 30 abito nella provincia di Roma, a Ladispoli, una cittadina sul mare nella quale sono giunto per caso, fermandomici forse definitivamente.
Sono in pensione e quindi, detratti figli e nipotini, un po’ di tempo riesco a dedicarmelo.
Vi leggo da qualche anno perché nella mia casa paterna siciliana ci sono un paio di antichi orologi a pendolo che ho provato a fare ripartire, e mi siete stati già di grande aiuto nella preparazione del TiBi, nella pulizia e nella lubrificazione di essi e di altri orologi a pendolo posseduti o nel frattempo acquistati.
Insomma, ho cercato di cavarmela da solo leggendo quello che trovavo, e nel farlo ho constatato che mi divertivo e sentivo crescere in me una certa passione nel cercare di comprendere l’articolazione di quegli affascinanti meccanismi.
Però vado a periodi e non sono molto costante. Funziono così: mi carico quando trovo da acquistare qualcosa che mi piace, in genere on line, cerco di trovarlo funzionante e comunque senza grossi problemi evidenti, lo compro limitando al massimo la spesa, lo pulisco e lo lubrifico bene, evitando se posso lo smontaggio completo, lo rimonto e decido se tenerlo o regalarlo, mai di rivenderlo. Dopo di che mi scarico e passano due, tre mesi.
In tutto quel periodo di attività la mia presenza silenziosa nel Forum è pressoché giornaliera e leggo i post arretrati e mi appassiono nel vedere i problemi che esponete e le soluzioni proposte e realizzate. Sto molto attento anche alle foto e trovo molto bello e generoso che tutto il materiale pubblicato nel Forum sia raggiungibile e fruibile anche dai non iscritti.
E poi vi leggo anche nelle cose fuori dai ruotismi, cose vecchie e nuove, come l’esperienza di Guidomaria con le locomotive a vapore in Polonia, la gita a Palermo con Toni, l’Anniversario del Forum…
Adesso mi sono iscritto perché forse avrò bisogno di una mano e, se potrò, ve la chiederò nella sezione apposita. Ma non solo. Mi sono iscritto anche perché mi pare corretto, dopo tutto questo tempo di conoscenza a senso unico, darvi merito del vostro “sentirvi amici” e della disponibilità a condividere esperienza e conoscenza: Dio lo sa quanto oggi sia bello trovare persone che condividono qualcosa di proprio, facendosi in quattro per far comprendere anche ai neofiti cose che semplici non sono, senza rivestirsi di quell’antipatica “sapienza” che senz’altro c’è, ma che alza un muro ed allontana i meno capaci ed esperti, cioè gli ultimi arrivati.
Ecco, questo è tutto. Spero di non essermi dilungato troppo e di non avere abusato del vostro tempo.
Ancora buona salute a tutti voi

Re: Nuovo iscritto

Inviato: sab 2 feb 2019, 8:10
da carlo
Francora ha scritto:
sab 2 feb 2019, 0:16
>>><<<
Ancora buona salute a tutti voi
Si vede quali sono le priorità per le persone che hanno più o meno la mia eta.... <><> <><>

Ti auguro un buon divertimento con la partecipazione al forum nella speranza che tu riesca a raggiungere gli obbiettivi che ti stai prefiggendo.

Cordialità.
Carlo

Re: Nuovo iscritto

Inviato: sab 2 feb 2019, 16:23
da Francora
Grazie Carlo.
Hai ragione, le priorità cambiano e tu lo hai rilevato subito e bene anche in me, quindi, se il tuo occhio è clinico sulle persone, immagino sui pendoli :-D %%$%%
Buon pomeriggio
Francesco

Re: Nuovo iscritto

Inviato: dom 3 feb 2019, 10:26
da sobas66
Benvenuto! :-D

Ciao

Re: Nuovo iscritto

Inviato: dom 3 feb 2019, 20:30
da pietro48
Anche un caloroso benvenuto da parte mia :lol: .
Evviva la TERZA età [[] [[] [[] .
Pietro

Re: Nuovo iscritto

Inviato: mer 6 feb 2019, 12:28
da Francora
Grazie davvero del gradito benvenuto. Sono quasi pronto per chiedervi il primo aiuto ""=="" :lol: