Mi presento.E' permesso

...se si desidera raccontarsi
Rispondi
Avatar utente
gargenna
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 19 feb 2019, 20:05

Mi presento.E' permesso

Messaggio da gargenna »

Saluto a tutti del Forum e Un Ringraziamento di avermi accettato.
In un mercatino delle pulci ho trovato e acquistato un orologio con scappamento a barra tutto dim legno , alcuni pezzi mancavano altri erano rotti . con nmolta pazienza e impegno son riuscito a metterlo in cammino e funziona perfettamente. Sinceramente sono un appassionato con il legno e poi se aggiungiamo un perfetto funzionamento con meccanica interamente in legno per me è im massimo . Per questo cerco qualche movimento similare in legno e nel Forum ho avuto la gradita sorpresa del realizzo e la costruzione di tale meccanica in legno , la mia domanda è questa : è possibile poter comprare questa realizzazione in modo da poterlo montare? (tipo scatola di montaggio). Grazie per la risposta

Avatar utente
carlo
Site Admin
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio 23 feb 2006, 10:19
Località: Bella Liguria - Lavagna
Contatta:

Re: Mi presento.E' permesso

Messaggio da carlo »

gargenna ha scritto:
mer 20 feb 2019, 22:56
Saluto a tutti del Forum e Un Ringraziamento di avermi accettato.
In un mercatino delle pulci ho trovato e acquistato un orologio con scappamento a barra tutto dim legno , alcuni pezzi mancavano altri erano rotti . con nmolta pazienza e impegno son riuscito a metterlo in cammino e funziona perfettamente. Sinceramente sono un appassionato con il legno ..... >>><<<
Penso che la cosa migliore sia che tu, appassionato della lavorazione del legno, ti costruisca da solo i pezzi per realizzare un orologio simile a quelli che hai visto nel forum. Sono certo che gli altri interessati alle realizzazioni in legno ...ed anche un pò tutti noi, non ti faranno mancare il loro supporto.

E' per questo che ti auguro una divertente e proficua partecipazione al forum.

Cordialità.
Carlo
The best is yet to come
cchiù lluonga è a pinsata, cchiù granni è a minchiata :lol:
_________________________________________________

Immagine

elenco dell'attrezzatura usata in vendita per orologiai hobbisti

Avatar utente
gargenna
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 19 feb 2019, 20:05

Re: Mi presento.E' permesso

Messaggio da gargenna »


Questo è il mio orologio ricostruito.
Chiedo se qualcuno del forum mi può dare indicazioni per trovare qualche similare. Un saluto a tutti. <><> <><>

Avatar utente
1972merlino
Messaggi: 1004
Iscritto il: lun 25 nov 2013, 19:03

Re: Mi presento.E' permesso

Messaggio da 1972merlino »

Ciao e benvenuto, prova a scaricare qualche progetto di quelli gratis .
Poi prova se hai un poco di manualità a segare le ruote .
Il mio primo orologio ho usato un trapano e una lama circolare il resto e storia😉
l'invincibile non è quello che vince sempre ma quello che anche se perde non è vinto mai

Rispondi